Maturità 2022, verso la seconda prova: dalla matematica alle lingue straniere, il giorno delle…

Maturità 2022, verso la seconda prova: dalla matematica alle lingue straniere, il giorno delle…
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È il ministero che specifica la durata della seconda prova in fondo alla traccia, dove riporta anche dopo quante ore si può uscire da scuola se si è finito il compito

Un particolare del secondo scritto è il tempo a disposizione che cambia a seconda del liceo, dell’istituto tecnico o professionale che si frequenta.

A differenza dell’epoca pre-pandemia – quando lo studente per la seconda prova doveva misurare le proprie competenze su più discipline – ora ce ne sarà solo una. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

L'esame di maturità è ufficialmente iniziato per 33.593 studenti piemontesi. Gli studenti sono entrati nelle aule o nei corridoi, a seconda dell'organizzazione interna dei banchi, "armati" di penna, dizionario e tanti anche mascherina. (La Repubblica)

Le voci degli studenti napoletani | [email protected] - CorriereTv. Alcuni soddisfatti, altri meno: dalla loro voce traspare la delusione per il contenuto delle tracce della prima prova degli esami di maturità di quest’anno, con il ritorno degli scritti dopo la parentesi della pandemia (Corriere)

[ .]. Tre giorni dopo [Nedda] udì un gran cicaleccio per la strada Nella novella Nedda la protagonista intreccia una relazione con Janu, un giovane contadino che ha contratto la malaria. (la Repubblica)

Maturità, scatta la seconda prova scritta predisposta dalle scuole: volti sereni all'ingresso

Prima prova Maturità 2022: tutte le news. Prima Prova Maturità 2022: tutte le novità in diretta. Ore 8:00. Ore 7:00. 2 tracce di analisi del testo (Tipologia A);. 3 tracce di testo argomentativo (Tipologia B);. (Skuola.net)

Pascoli e Verga alla Maturità 2022, ma secondo i social non sono usciti solo loro. Le tracce per comprensione, analisi e interpretazione di un testo sono una poesia de Myricae di Giovanni Pascoli ,La via ferrata, e una novella di Giovanni Verga Nedda, Bozzetto siciliano. (Vanity Fair Italia)

Nei licei musicali e coreutici la prova dura due o più giorni, e comprende una parte scritta/teorica e una performativa. Ed ecco in questo video i commenti all'ingresso a scuola da parte degli studenti del Maria Adelaide di Palermo. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr