Monete rare, occhio al portafoglio: le 50 lire che valgono una fortuna

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Tutti pazzi per la moneta celebrativa: vale già un sacco di soldi. Monete rare, le 50 lire che valgono una fortuna. Gli esperti di numismatica e i collezionisti sono sempre alla ricerca di monete rare e uniche nel loro genere

Ne sono una chiara dimostrazione le vecchie lire, con alcuni esemplari che hanno raggiunto nel corso degli anni dei valori stratosferici.

Nel 2002, ricordiamo, si è assistito al definitivo passaggio dalle vecchie Lire all’Euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia è indubbio che molti siano attratti anche dalla possibilità di percepire un possibile guadagno cospicuo qualora in possesso di un determinato esemplare. Ogni paese ha le proprie monete “feticcio” per gli appassionati, oggi osserveremo le più rare e danarose per i loro fortunati proprietari. (Social Periodico)

Realizzata con una tiratura totale di 20 mila pezzi, ad oggi il suo valore è pari a circa . Realizzata con una tiratura totale di 20 mila pezzi, ad oggi il suo valore è pari a circa 8 euro . (ContoCorrenteOnline.it)

Se avete una 5 lire Quadriga, esistono diversi siti di vendita che vi permettono di guadagnare tantissimo Anche le vecchie Lire fanno parte del mondo delle monete rare. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr