Recovery: Draghi, ecco governance, 3 strutture, supervisione a comitato a P.Chigi con ministri

liberoquotidiano.it INTERNO

La struttura di coordinamento centrale supervisiona l'attuazione del piano ed è responsabile dell'invio delle richieste di pagamento alla Commissione Europea, a seguito del raggiungimento degli obiettivi previsti.

Il modello organizzativo del Pnrr prevede due livelli, strettamente legati tra di loro.

Inviano i loro rendiconti alla struttura di coordinamento centrale, per garantire le successive richieste di pagamento alla Commissione Europea. (liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le campagne contro i salta-fila le fanno i giornalisti: chi governa deve cambiare le regole sulle file Il guaio è che entrambe le uscite denotano una questione di fondo: il presidente del Consiglio, per quanto autorevolissimo e stimatissimo, tende a parlare come un passante, un opinionista, un ospite di talk show. (Il Fatto Quotidiano)

Sulle riaperture: “Le Regioni più avanti con la vaccinazione degli anziani potranno riaprire prima”. Il premier ha escluso contraccolpi dopo il caso AstraZeneca e ha confermato l’obiettivo dei 500 mila vaccini al giorno. (FIRSTonline)

Con task force locali che entreranno in campo per aiutare gli enti a ‘mettere a terra’ i progetti. Per il Recovery regia a P.Chigi e task force locali Draghi, recuperare credibilità, procedure snelle e spendere bene (di Silvia Gasparetto) Una regia “politica”, a Palazzo Chigi e con tutti i ministri interessati. (Travelnostop.com)

"Quanto più celermente procedono le vaccinazioni, in particolare per le categorie a rischio, tanto più si potrà riaprire", ha detto Draghi. Le riaperture e i vaccini. Draghi si è detto "molto ottimista sull'andamento del programma vaccinale ma soprattutto sul clima di cooperazione tra Stato e Regioni". (Sputnik Italia)

Il premier chiede poi: "Con che coscienza giovani saltano la lista vaccinale esponendo a un rischio di morte chi ha più di 75 anni?". TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". (Notizie - MSN Italia)

In diretta ne parlano il vicedirettore de ilFattoQuotidiano. Vaccini, Draghi dà la colpa ai giovani. (Zazoom Blog)