Sganga in corsa per il M5s: «Allarghiamo la coalizione» | MetroNews

Metro INTERNO

Valentina Sganga, attuale capogruppo di M5S in Consiglio comunale è stata scelta grazie ad una votazione degli iscritti sulla nuova piattaforma SkyVote che ha sostituito Rousseau.

Valentina Sganga ha ottenuto il 54,24% dei consensi, lo sfidante Andrea Russi, consigliere comunale di Torino il 45,76% dei voti

Torino città delle donne!».

Grazie anche ad Andrea Russi per essersi messo a disposizione del M5S.

Lo ha affermato Valentina Sganga, nella prima conferenza stampa da candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali a Torino. (Metro)

La notizia riportata su altre testate

Sganga commentò così la vittoria di Lo Russo alle primarie: “Ha vinto sulle macerie che lui stesso ha creato”. Comunali Torino, Lo Russo resiste al M5s: “Parleremo ai loro elettori”. Sganga riassume così quello che ormai è il passato politico dei 5 Stelle a Torino: “C’è stato un tentativo di costruire un percorso comune col Pd da parte della sindaca Appendino” (Dire)

I due, capogruppo dei rispettivi partiti in Consiglio comunale, per tre anni si sono azzannati senza esclusione di colpi. Alle primarie del Movimento 5 Stelle di Torino vince Valentina Sganga e il disegno di Chiara Appendino e di Giuseppe Conte si infrange contro il voto degli attivisti. (La Stampa)

Come spiega la Dire (www.dire.it) lo ha annunciato il presidente del Comitato di garanzia Vito Crimi con una diretta Facebook sulla pagina del Movimento 5 Stelle. Su SkyVote la capogruppo in Consiglio comunale ha battuto Andrea Russi. (Corriere Nazionale)

«Il paradosso di questa situazione è che l’esclusione dell’accordo Pd-M5S sposta solo il problema al secondo turno Lorenzo Pregliasco, 34 anni, esperto di comunicazione politica, cofondatore di You Trend e dell’agenzia Quorum: le votazioni online per la scelta del candidato sindaco del M5S sono state un flop? (Corriere della Sera)

Nel “marasma” delle elezioni di Mentana il MoVimento 5 Stelle tira dritto con la candidatura ufficiale dell’attuale Consigliera Comunale, Viviana Carbonara, 45 anni, una professionista nel campo dell’archeologia, sportiva ed ex pallavolista della Spes Mentana, madre di due figli e mentanese doc. (Tiburno.tv)

L’ipotesi di dimissioni dei ministri M5s dal governo Draghi, se non ci saranno “miglioramenti” alla riforma della giustizia, “è una cosa da valutare insieme a Giuseppe Conte”. “Ci aspettiamo una discussione costruttiva in termini di miglioramenti tecnici – ha aggiunto l’esponente M5S parlando della riforma della Giustizia -, vedremo se risulteranno soddisfacenti. (LA NOTIZIA)