Skoda Enyaq: la Suv elettrica consegnata a Papa Francesco - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Papa Francesco utilizzerà una Skoda Enyaq iV per gli spostamenti durante la sua visita in Slovacchia.

A bordo, poi, la Suv dispone anche di un display specifico, programmato per poter inviare al Papa i saluti dei fedeli tramite internet.

La Suv elettrica, accompagnata da due esemplari della Karoq, è stata personalizzata per l'occasione e presenta dotazioni esclusive.

Per accompagnare il Pontefice, la Skoda ha installato sulla Enyaq iV dei cristalli posteriori trasparenti al posto di quelli oscurati. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Baule da 521 litri per la Skoda Karoq, lunga 4.40 metri. Il nuovo suv compatto della casa ceca è dotato della nuova generazione di sistemi di connettività e infotainment Skoda Connect, ai quali si aggiunge la strumentazione interamente digitale (Digital Cockpit) programmabile a piacimento (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco si è recato in Slovacchia su invito della Presidente della Repubblica del Paese. Si tratta della seconda volta che Papa Francesco utilizza veicoli del marchio ceco, dopo la visita, nel 2018 in Irlanda, dove Skoda gli mise a disposizione quattro Rapid Spaceback (AutoMotoriNews)

Si tratta della seconda volta che Papa Francesco ha a disposizione veicoli della gamma Skoda: la prima fu nel 2018, quando furono equipaggiate quattro Rapid Spaceback in occasione dell’incontro mondiale delle famiglie a Dublino. (La Gazzetta dello Sport)

Al 1.6 MPI da 75 CV si affianca il 1.8 a cinque valvole per cilindro, che con 125 CV offre prestazioni decisamente più brillanti. L’alleanza con la Volkswagen offre sinergie preziose, a partire dalla fornitura della piattaforma PQ34, condivisa con le cugine tedesche Audi A3 e Volkswagen Golf 4. (AlVolante)

Skoda Enyaq, Coupé in arrivo: cambia lo stile non la tecnica Per consentire al Pontefice di salire e scendere nel modo più facile possibile dalle vetture, si è aggiunta una nuova maniglia. (Auto.it)