Covid Slovacchia, da domani lockdown di due settimane

Covid Slovacchia, da domani lockdown di due settimane
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Nessuna deroga è prevista per i vaccinati, contrariamente a quanto previsto in un primo momento, ha detto Sulik.

Il vice premier Richard Sulik, dopo una riunione di governo, ha annunciato che da domani e per due settimane la popolazione potrà uscire solo per andare al lavoro e per gli altri servizi essenziali.

Piccolo paese di 5,4 milioni di abitanti, la Slovacchia ha un basso numero di vaccinati: solo il 47% della popolazione ha ricevuto due dosi

Oggi in Slovacchia sono stati registrati 10.315 contagi da Covid, un numero record, su una popolazione di 5,5 milioni di abitanti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La scelta del lockdown è ingiusta verso chi è vaccinato, ma purtroppo non c'è scelta, ha sottolineato. Finora la coalizione di quattro partiti che governa il Paese non è riuscita a imporre misure decise contro il contagio (Adnkronos)

Tale misura, raccomandata dagli esperti, deve colpire tutti", ha detto la Caputova dopo una visita ad un ospedale di Bratislava Il governo slovacco è pronto a varare nuove misure contro il Coronavirus per decongestionare gli ospedali e promuovere la vaccinazione. (Today)

Collegati a un ventilatore polmonare sono 259 pazienti (+1), mentre complessivamente si trovano in rianimazione 530 persone. Riguardo le nuove regole lo Slovak Spectator ha redatto (in inglese) un Q&A con le risposte alle domande più comuni (Buongiorno Slovacchia)

Il governo si è deciso: nuovo stato di emergenza da oggi e lockdown per tutti

L’esecutivo slovacco spera così di far assestare la curva dei contagi ad un livello gestibile e compatibile con lo stato attuale del sistema sanitario. E’ stato di recente registrato un trend di contagi che ha preoccupato le istituzioni ed i dipartimenti per la salute locali. (La Tecnica della Scuola)

Inoltre, nessuna deroga alla stretta è prevista per i vaccinati. 1 Slovacchia in lockdown. Dopo l’Austria, anche la Slovacchia sceglie di andare in. lockdown. (Quotidiano.net)

Nella riunione di ieri il governo slovacco ha dichiarato lo stato di emergenza per 90 giorni a partire da oggi, giovedì 25 novembre. Lo stato di emergenza. Lo stato di emergenza in Slovacchia è regolato dalla legge costituzionale sulla sicurezza dello Stato in tempo di guerra, stato di guerra, stato di emergenza e situazione di emergenza. (Buongiorno Slovacchia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr