Blue Origin, il lancio della New Shepard di Bezos apre l'era del turismo spaziale

Blue Origin, il lancio della New Shepard di Bezos apre l'era del turismo spaziale
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Jurij Gagarin, quel bolide francese in regalo per il primo volo spaziale. Un turismo per ricchi — Quella di oggi è una data storica poiché segna l'inizio del turismo spaziale, che rimane un'esclusiva appannaggio dei pochi facoltosi che potranno permetterselo.

Perfettamente riuscito il primo viaggio spaziale turistico della New Shepard di Bezos, che come da programma è atterrata nel deserto texano. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

pic.twitter.com/6gBHHJLByQ — Jon Stewart (@jonstewart) July 20, 2021. Non si sa ancora esattamente se come e in che modo lo show di Jon Stewart toccherà i temi oggetto del filmato. Non è noto il numero di stagioni e di episodi compresi in ogni stagione (HDblog)

Il viaggio è durato in tutto meno di 11 minuti. Martedì 20 Luglio 2021, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 20:27. Missione compiuta per Jeff Bezos, che oggi ha compiuto la prima spedizione nello spazio con uomini a bordo con il New Shepard della sua Blue Origin (Il Messaggero)

Jeff Bezos senza gravità galleggia nella New Shepard

Lo studente infatti è salito a bordo della navicella New Shepard di Blue Origin, che lo ha portato nello spazio insieme a Jeff e Mark Bezos e all’aviatrice Wally Funk di 82 anni (Blitz quotidiano)

Il lancio è stato organizzato dalla società da lui stesso fondata, la Blue Origin. È il video pubblicato su Instagram dal fondatore di Amazon che il 20 luglio ha compiuto il primo viaggio nello spazio con esseri umani a bordo. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr