Insulti razzisti a un calciatore in Cisonese-San Michele Salsa (Prima Categoria Veneto), il capitano ritira la squadra

Eurosport IT SPORT

La Cisonese dal canto suo ha espresso solidarietà al calciatore offeso: “I giocatori e tutta la società esprimono la piene solidarietà al giocatore del San Michele Salsa e mi scuso pubblicamente per quanto successo.

L'increscioso episodio. Siamo intorno alla prima del primo tempo di Cisonese-San Michele Salsa, quando – come ricostruito dal portale Tuttocampo.it - dopo un chiarimento fra l’arbitro Ciprandi (della sezione di Treviso) e il calciatore del San Michele, Ousseynou Diedhiou per un presunto fuorigioco dagli spalti rieccheggia l’urlo indistinto di un tifoso che grida “Stai zitto, n. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci siamo subito tutti alzati, un nostro giocatore è stato espulso dall’arbitro perché ha risposto all’ignoto incivile, un altro nostro tesserato in panchina è di origine africana e non poteva restare a guardare. (Tuttocampo)

– ci dice il– tutti in panchina lo abbiamo sentito nonostante la tribuna è dall’altra parte del campo. (Tuttocampo)

Formazione ospite ritirata e partita sospesa con beffa: infatti ora il San Michele Salsa rischia la squalifica a tavolino. "Tutti fuori". Il paradosso è che l'arbitro ha pure espulso il capitano perché aveva risposto all'autore dell'insulto piovuto dalle tribune. (Prima Bergamo)

È stato un bel gesto: so che nel suo spogliatoio poi è scoppiato a piangere», racconta Manuel Scottà, direttore sportivo del San Michele. In campo dovevano scendere due squadre con un bisogno disperato di punti: la Cisonese ne aveva uno solo dopo tre partite, il San Michele Salsa neanche quello. (La Tribuna di Treviso)

Ci assumeremo tutte le responsabilità, qualsiasi sia la decisione del Giudice sportivo". La decisione ha ricevuto il plauso di tutta la squadra ma anche dell'allenatore e del dirigente del San Michele che ha dichiarato: "I ragazzi in campo sono persone adulte, libere, intelligenti e mature. (Fanpage.it)

La Cisonese, squadra di casa, ha espresso solidarietà al giocatore avversario, precisando inoltre che non ha alcuna responsabilità sull'accaduto Calcio: grave episodio nel match di prima categoria tra Cisonese e San Michele Salsa. (TrevisoToday)