Ulss Dolomiti, potenziata l'offerta vaccinale anti covid

L'Amico del Popolo INTERNO

Decisione assunta in relazione all’attuale, importante ripresa epidemica e alla possibilità di anticipare la terza dose di vaccino anti covid dopo 150 giorni dalla seconda dose.

Potranno accedere alla vaccinazione con terza dose le persone che si prenotano attraverso il sito www.aulss1.veneto.it.

Nelle prossime ore – informa ancora l’Ulss – verrà riorganizzata e potenziata anche l’offerta vaccinale a favore delle terra alte, con allargamento dell’operatività dei drive in vaccinali di Agordo e Tai di Cadore

L’Ulss Dolomiti, in relazione all’importante ripresa epidemica e alla possibilità di anticipare la terza dose di vaccino anti covid dopo 150 giorni (5 mesi) dalla seconda dose, ha fortemente potenziato l’offerta vaccinale. (L'Amico del Popolo)

Su altre fonti

Il tutto secondo un modello italiano che, fin qui, sta funzionando e che ha bisogno di nuove rettifiche. Resta ora da capire come sarà declinato il nuovo Green Pass, considerando che si immagina una versione “super Green Pass” che offra tutte le autorizzazioni ed una restrizioni nelle opportunità offerte invece dai tamponi. (Punto Informatico)

Per quanto concerne i singoli vaccini, il calo di efficacia contro l'infezione sintomatica a 6 mesi dalla seconda dose è stata calcolato tra il 44% e il 47% per AstraZeneca, tra il 58% e il 72% per Moderna e tra il 41% e il 69% per Pfizer. (Scienze Fanpage)

Queste alcune delle nuove misure previste dall'Esecutivo di si è discusso nella riunione tra governo, Regioni, Anci e Upi, secondo quanto appreso da fonti presenti all’incontro. Super green pass valido anche in zona bianca a partire dal 6 dicembre e fino a dopo le festività natalizie di gennaio mentre dovrebbe restare valido nei territori in zona gialla. (Corriere dell'Umbria)

Tenere insieme le due esigenze, economia e salute, è impresa alquanto complicata specie se di mezzo ci sono loro, i governatori La Lega si è detta contraria a nuove chiusure e contraria anche al pass obbligatorio per i bambini sotto i 12 anni. (Quotidiano del Sud)