Caos green pass, Viminale: “Imprese paghino tamponi ai portuali”

Il Primato Nazionale INTERNO

La circolare prende in considerazione la situazione dei porti, dove la presenza di un’alta quota dai lavoratori senza green pass potrebbe mandare tutto in tilt.

Roma, 12 ott – “Le imprese paghino i tamponi ai lavoratori portuali senza green pass“: una circolare del Viminale chiede alle aziende di accollarsi la spesa pur di evitare il caos a partire da venerdì 15.

Sarebbe infatti a rischio il lavoro di smistamento delle merci per via dell’obbligo di green pass. (Il Primato Nazionale)

Su altri giornali

Le problematiche del Green pass. Da dove lo si guarda il provvedimento sul Green pass fa acqua da tutte le parti. Continuando con la rigidità si da adito alla teoria che il governo nasconda l’obbligo vaccinale dietro il Green pass. (MetaNews)

Ciò allo scopo di valutare l’incidenza “di eventuali defezioni dovute alla mancanza di green pass suscettibile di determinare una grave compromissione dell’operatività degli scali”. La circolare. Al documento inviato ieri ai prefetti ha fatto seguito oggi un’ulteriore circolare, firmata sempre da Frattasi, per sgombrare il campo da possibili interpretazioni sull’espressione “tamponi gratuiti” (L'Occhio)

Lo dichiarano Andrea Romano e Davide Gariglio, deputati PD e membri della Commissione Trasporti della Camera, commentando la nota diffusa oggi dal Capo di Gabinetto a tutte le prefetture. In una circolare successiva viene poi precisato che gli operatori economici 'potranno valutare, nella piena autonomia, ogni possibile modalita' organizzativa ai fini dell'acquisizione del green pass da parte dei dipendenti sprovvisti'. (La Pressa)

Martedì 12 Ottobre 2021, 18:46 - Ultimo aggiornamento: 21:37. Le aziende possono valutare anche l'opzione dei tamponi gratis per i portuali. GREEN PASS Green pass, si teme il boom di tamponi (ilmessaggero.it)

Considerare tamponi gratis per i lavoratori portuali, per evitare che l’attivitò nei porti venga condizionata dal 15 ottobre, quando entra in vigore il green pass obbligatorio sul lavoro. ”Nel corso della riunione – si… (GameGurus)

E' quanto precisa il Viminale con una circolare, firmata dal capo di gabinetto Bruno Frattasi, che fa seguito a quella diramata ieri. Una minaccia dei lavoratori che dicono no al green pass e che chiedono tamponi gratuiti per tutti gli operatori del porto. (Notizie - MSN Italia)