Il petrolio è in rialzo a New York a 89,82 dollari
Agenzia Quotazioni salgono dello 0,21% NEW YORK, 21 SET – Il petrolio è in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dello 0,21% a 89,82 dollari al barile. COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
Le quotazioni del petrolio continuano a scendere dopo i rialzi dei giorni scorsi. Il Brent arretra dello 0,75% a 92,83 dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I futures del Brent erano in calo di 97 centesimi, o dell’1,04%, a $92,56 al barile stamani, mentre il greggio statunitense West Texas Intermediate (WTI) è sceso di 97 centesimi, o dell’1,08%, a 88,69 dollari, il minimo dal 14 settembre. (Borse.it)
Petrolio scende dopo Fed, Wti sotto 89 dollari al barile I prezzi del petrolio continuano a scendere dopo i rally dei giorni scorsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Quotazioni del petrolio ancora in discesa dopo i rally dei giorni scorsi. Il greggio Wti cede lo 0,83% e si riporta sotto quota 90 dollari a 88,9 dollari al barile. Il Brent perde lo 0,75% a 92,83 dollari. (La Sicilia)
Queste proiezioni hanno portato ad una riduzione del valore di diversi asset rischiosi, compreso il petrolio, mentre il dollaro ha guadagnato terreno. Ad alimentare le vendite hanno contribuito i toni restrittivi della Fed, che pur lasciando invariato il costo del denaro ha segnalato tassi elevati più a lungo, con un ulteriore rialzo molto probabile quest’anno. (Borse.it)
I mercati energetici stanno reagendo anche ai dati di ieri della Energy Information Administration (EIA) degli Stati Uniti, che mostrano che le scorte petrolifere sono diminuite di 2,14 milioni di barili. (XTB)