Green Pass, Confindustria decisa: «Non pagheremo i tamponi ai lavoratori senza vaccino»

AnconaToday INTERNO

«Penso all'allungamento dei tempi di validità dei tamponi- continua Fenni-.

«Siamo favorevoli e le aziende si sono organizzate- dice il presidente Valentino Fenni-.

Obbligo del green pass per i lavoratori, Confindustria Centro Adriatico (nata dalla fusione delle associazioni provinciali di Fermo e Ascoli Piceno) si dice favorevole.

Gli imprenditori non hanno intenzione di pagare i tamponi per i lavoratori come ha chiarito anche il presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi

C'è una regola e va applicata, non per penalizzare qualcuno, ma per favorire il lavoro, i lavoratori e quindi l'economia». (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Penso per esempio al caso di un dipendente che entri in azienda con un green pass falso, generando poi un contagio tra i lavoratori». «L’obbligo di Green pass in corso di validità», scrive Confindustria nella circolare di cui parla oggi Il Mattino, «è essenziale per evitare il blocco delle attività. (Open)

L’indicazione emerge dalle circolari operative inviate dalla Confindustria a tutti gli associati in vista dell’obbligo di Green pass nel mondo del lavoro che scatterà venerdì prossimo. Nelle circolari di Confindustria vengono anche citati una serie di esempi nei quali la mancanza del Green pass potrebbe causare dei problemi all’impresa. (ilmessaggero.it)

Ecco il parere di Claudio Schiavoni, presidente degli industriali marchigiani. ANCONA – A tre giorni dall’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass nei luoghi di lavoro il presidente degli industriali marchigiani, Claudio Schiavoni, non esclude qualche “assestamento” legato alle nuove regole. (Centropagina)

Sul fronte aziendale prevede maggiori difficoltà per le Pmi, "che hanno meno personale e quindi hanno figure multifunzione. “E' possibile che ci siano, soprattutto nei primi giorni, delle difficoltà, ma credo che poi arriveremo ad avere le cose sotto controllo", riferisce il presidente Confindustria all’Ansa. (Picchio News)

Il consenso informato è l’assenso prestato da un paziente, mediante un’apposita manifestazione di volontà, ad un trattamento sanitario del quale è stato debitamente informato. Ciò premesso, vediamo in modo più approfondito se e quando il chirurgo che opera senza il consenso del paziente deve risarcire i danni e, in caso positivo, come si quantificano. (La Legge per Tutti)

3' di lettura. 11/10/2021 - Vigilia del green pass, obbligatorio per i lavoratori dal 15 ottobre, sono quasi quindici milioni i dipendenti del settore privato interessati, più 5 milioni tra gli autonomi. (Vivere Fermo)