Dal super green pass alla stretta no vax: le nuove misure anti-lockdown

Mark Up INTERNO

Viene meno, quindi, la possibilità di ottenere questo certificato attraverso i tamponi per i no vax.

Per chi non possiede il suddetto super green pass il decreto, dall'altro lato, introduce alcune restrizioni ad hoc.

I no vax (sempre fatto salvo per i guariti da Covid-19), di conseguenza, non potranno più sedersi in ristoranti e bar, frequentare cinema, palestre, piscine, ma anche teatri, discoteche e impianti sportivi, tra cui quelli sciistici, feste e cerimonie pubbliche

Da un lato si prevede infatti l'introduzione di un "super green pass", ovvero di un green pass solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid-19. (Mark Up)

Su altre fonti

MEZZI PUBBLICI. Con il nuovo decreto scatta l'obbligo di green pass (attenzione non di super green pass) per accedere agli alberghi e ai mezzi del trasporto pubblico locale: tram, metro, bus e treni regionali. (il Giornale)

E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde “Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. (Iacchite.blog)

“Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi, non vogliamo rischi. “Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. Anche in zona bianca, il tampone basterà per andare al lavoro o sui mezzi pubblici, ma non per l’accesso al ristorante o in palestra. (Teleclubitalia)

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. Leggi anche: No Green Pass e No Vax, minacce a Mario Draghi, magistrati e giornalisti La validità del Green pass viene ufficialmente ridotta da 12 a 9 mesi con il conteggio ripartirà dalla terza dose. (361 Magazine)