Giornata contro la violenza sulle donne, a Palazzo della Cultura un flash mob delle scuole

CataniaToday INTERNO

L'evento ha coronato la chiusura del progetto “Il futuro è rosa, donne & cambiamenti” realizzato nelle scuole elementari e medie con il coinvolgimento di oltre 600 alunni.

E' stata l'assessore Mirabella ad accogliere stamani sulla “scena” allestita nella sala conferenze di Palazzo Platamone gli alunni/attori delle scuole Brancati, Cavour, Coppola, Diaz-Manzoni, Malerba, Parini, Pestalozzi, S. Giorgio, S.

L'argomento sarà trattato in modo più approfondito giovedì 25, a partire dalle 9. (CataniaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni. “Ma le disgrazie sono altre”, ripete – Io oggi racconto quello che ho vissuto perché non accada ad altre donne” (LaPresse)

L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. Le panchine rosse rappresentano ormai universalmente uno spazio simbolico occupato dalle donne cadute vittime. (Sardegna Reporter)

Ad arricchire l'iniziativa anche la mostra "La violenza sulle donne tra arte e poesia: Artemisia Gentileschi e Alda Merini", a cura della Biblioteca Comunale "Canonico Aniello Avallone" Giudice presso il Tribunale dei minorenni di Salerno, Sonia Senatore, coordinatrice della casa rifugio "Luna Diamante" della Coop. (Il Portico News)

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 10 e sarà organizzato in collaborazione con la cooperativa Nuovi Incontri, prevede il saluto istituzionale del sindaco Clemente Mastella. (Ottopagine)