Ue, Ceccardi (Lega): “In bocca al lupo a Fitto”

Ue, Ceccardi (Lega): “In bocca al lupo a Fitto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Bruxelles, 31 ago. – “Un grande in bocca al lupo a Raffaele Fitto, indicato come commissario europeo dal Consiglio dei Ministri. Di fronte alle grandi sfide che ci attendono a livello comunitario, sono convinta che Fitto saprà svolgere al meglio il proprio ruolo, rappresentando con orgoglio e competenza il nostro grande Paese. Lo aspetto a Bruxelles a braccia aperte”.E’ quanto dichiara l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

"Raffaele Fitto è l'uomo più capace, preparato, adatto che il governo potesse indicare per la Commissione europea", Lo afferma l'ex presidente della Cameta Pier Ferdinando Casini in una intervista a "Il Corriere della Sera" che poi lancia un appello al centrosinistra, a Elly Schlein in particolare: "È giusto che prima di dare giudizi voglia sapere quali saranno le competenze e il ruolo che verranno attribuiti a Fitto, ma poi mi aspetto che anche l'opposizione lo sostenga, nel Parlamento europeo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Mentre cerca di chiudere gli accordi con le capitali sulla squadra dei Commissari europei per la nuova legislatura, Ursula von der Leyen riparte dal pilastro fondante della sua maggioranza all’Europarlamento: l’Ucraina. (L'HuffPost)

Fitto non va in Europa per fare il commissario del centro-destra, ma come rappresentante del sistema Italia che ha rimesso in moto la capacità di fare investimenti pubblici, ha portato al minimo storico il tasso di disoccupazione, ha fatto del Mezzogiorno la priorità del progetto di crescita produttiva, non assistenziale, dell'intero Paese. (ilmattino.it)

LA SCELTA EUROPEISTA DI FITTO E LE SFIDE DI VON DER LEYEN

Reuters (Avvenire)

Riguardo alla delega, l’obiettivo è il Bilancio? "L’obiettivo è sempre stato affidare a una personalità di valore, quale certamente è Raffaele Fitto, una delega adeguata al ruolo e al peso dell’Italia, preferibilmente in ambito economico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla fine il governo Meloni ha chiuso con la scelta di Raffaele Fitto come commissario italiano nella Commissioni bis di Ursula Von Der Leyen Attesa e più volte annunciata, da Palazzo Chigi è giunta l’indicazione da parte del governo italiano. (Quotidiano del Sud)