Busta paga, la riforma dell’Irpef regala una sorpresa: a quanto ammonta

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Busta paga, la riforma dell’Irpef regala una sorpresa: tutto quello che c’è da sapere. Ottime notizie in arrivo per molti lavoratori che potranno beneficiare di una gradita sorpresa in busta paga a partire dal 2022.

Buone notizie in arrivo con la riforma dell’Irpef che porta con sé una gradita sorpresa in busta paga.

L’importo si riduce al diminuire del reddito, fino ad arrivare, addirittura, a registrare un leggerissimo aumento dell’Irpef, pari a 8 euro all’anno, per redditi pari a 28 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Sembra evidente quindi che chi ci guadagna con la riforma dell’Irpef sono le persone del cosiddetto ceto medio, le persone con un reddito medio-alto. Il risparmio diventa invece considerevole per le persone con redditi fino a 30.000 euro, che godono di un taglio di 320 euro. (News Mondo)

La nuova Irpef è una rivoluzione, ma una rivoluzione disuguale che lascia indietro i giovani. Ebbene per questa fascia non c’è alcun risparmio. (iLoveTrading)

Il risparmio diventa invece considerevole per le persone con redditi fino a 30.000 euro, che godono di un taglio di 320 euro. Numeri alla mano, per chi ha un reddito imponibile fino a 20.000 euro c’è un risparmio di appena cento euro. (News Mondo)

Fino a 409 euro netti in più all’anno per i redditi tra 17 e 38mila euro. Sulle retribuzioni superiori a 38mila e fino a 50mila euro, per le quali interviene la sola rimodulazione delle aliquote Irpef, lo stipendio netto aumenterà fino a 944 euro l’anno (LavoroLazio.com)

Con lo sconto contributivo dello 0,8% per la quota a carico dei lavoratori, inoltre, l'esecutivo andrà ulterirmente ad intervenire sulla riduzione del cuneo. Con il progredire del reddito, sale anche lo sconto contributivo, mentre scende il vantaggio fiscale. (ilGiornale.it)

Partite Iva, tagli Irpef: per chi l’addio all’Irap. Per gli autonomi comunque la riforma fiscale dovrebbe prevedere anche l’addio all’Irap per le persone fisiche. Anche in termini percentuali la curva ha la stessa traiettorie:. (The Wam.net)