Sondaggi: nel Centro/Destra sempre primo partito la Lega, cresce Fratelli d’Italia. Giù i partiti di Governo [DATI]

Stretto web INTERNO

Italia Viva è al 5,3%, La Sinistra 1,8%, Azione (Calenda) al 1,8%, Più Europa al 1,6%, Europa Verde al 1,2% e Cambiamo!

Va fortissimo Fratelli d’Italia che stacca ormai nettamente Forza Italia.

5 Dicembre 2019 12:49. I sondaggi politici vedono sempre la Lega primo partito seppur in leggera flessione.

Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, se si votasse oggi la Lega sarebbe il primo partito con il 32,5%, poi il Pd al 19,5% ed il M5S al 16,3%, Fratelli D’Italia al 10,1%, Forza Italia al 6,9%. (Stretto web)

La notizia riportata su altre testate

Lo scontro interno al M5S è sempre più forte come la messa in discussione della leadership di Di Maio: gli ultimi sondaggi politici elettorali di oggi 6 dicembre dell’istituto Index Research per la trasmissione di La7 ‘Piazza Pulita’ confermano queste trend negativo. (Investire Oggi)

Roma, 5 dicembre 20019 - Il sondaggio politico realizzato da AGI/YouTrend, mostra le recenti intenzioni di voto degli italiani. Italia Viva è al 5,3%, La Sinistra 1,8%, Azione(Calenda) al 1,8%, Più Europa al 1,6%, Europa Verde al 1,2% e Cambiamo! (QUOTIDIANO.NET)

Italia Viva è al 5,3%, La Sinistra 1,8%, Azione(Calenda) al 1,8%, Più Europa al 1,6%, Europa Verde al 1,2% e Cambiamo! È il quadro che emerge dalla supermedia Agi/Youtrend sui sondaggi delle ultime due settimane. (la Repubblica)

Un successo che Matteo Salvini non può ignorare, e infatti lo commenta così, a Skytg24: "Io sono felice che sia in questa squadra che tornerà a governare presto questo paese. Il motore di questo aumento di consensi è sicuramente da attribuire all'impennata di Fratelli d'Italia il partito di Giorgia Meloni. (Fanpage.it)

Fa meglio del Pd anche Fratelli d'Italia, che arriva al 5 dal 3% di un anno fa. Crolla il Movimento 5stelle, che un anno fa con il 30% di consensi era il primo partito di area, oggi è al 10%. (Liberoquotidiano.it)

Secondo le rilevazioni dell’istituto, l’8% degli elettori della Lega sarebbe disposto a votare per il movimento delle Sardine nel caso si dovessero presentare alle elezioni. Nonostante l’odio che corre tra sardine e Salvini, quasi un elettore su 10 della Lega ha, secondo Emg, un’attrazione per questo movimento, e sarebbe addirittura disposto a voltare le spalle al Capitano. (Silenzi e Falsità)