Secondo Citi, Bitcoin sarebbe ad un punto di svolta

Cryptonomist ECONOMIA

L’analisi di Citi su Bitcoin. Secondo Citi infatti Bitcoin sarebbe letteralmente ad un punto di svolta della sua storia, con la potenzialità da un lato di diventare la valuta di riferimento per il commercio internazionale, o dall’altro di andare incontro ad una “implosione speculativa”.

Ascolta qui download. Citi ieri ha pubblicato una lunga analisi su Bitcoin intitolata “Bitcoin at the Tipping Point”. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Niente carta, né plastica o metallo, eppure con il Bitcoin c’è un problema ambientale di dimensioni rilevanti. La Mongolia da sola rappresenta circa l’8% di tutta l’estrazione di bitcoin a livello globale, più degli Stati Uniti che rappresentano il 7,2%. (Finanzaonline.com)

Si chiama Reef, appunto, e rappresenta un’allettante novità per chi è interessato al mercato finanziario parallelo delle cryptocurrency, investendoci denaro. Se per avere un’unità Eos servono tre dollari e rotti, per aver un solo Reef bastano appena 0,03 centesimi di dollaro. (ilGiornale.it)

Bitcoin, bruciati 10 mila dollari in una settimana. Dopo aver superato i 58.000 dollari, il bitcoin ha perso oltre 10.000 dollari in una settimana, sotto i colpi di numerose critiche sollevate da esponenti politici e non solo. (Wall Street Italia)

Tutto questo durante una fase di mercato molto positiva – dopo una settimana da dimenticare – che vede oggi tutte le principali criptovalute del settore con un forte segno positivo. PayPal ha acquistato Curv, storage di criptovalute, per 500 milioni di dollari. (Criptovaluta.it)

Ha inoltre discusso della valutazione pre-IPO di Coinbase, pari a 107 miliardi di dollari: questa cifra corrisponde a circa il 7% del valore dell’intero mercato crypto, che attualmente si attesta intorno ai 1.500 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

È lo squalo in un oceano pieno di pesci rossi e/o di plancton, che è il dollaro USA. Max Keiser: Bitcoin sostituirà anche USD. Keiser afferma:. “Una volta che supera l’oro, rimane solo il dollaro, e Bitcoin è il predatore alpha. (Cryptonomist)