GAZZETTA - Atalanta-Napoli, gli 11 di Gattuso. Elmas cambia ruolo, deciso l'attacco

AreaNapoli.it SPORT

Elmas cambierà ruolo e agirà invece in posizione più avanzata per far fronte alla indisponibilità di Lozano e alle condizioni fisiche non ottimali di Matteo Politano.

Il Napoli, contro l'Atalanta, cercherà di riscattare la sconfitta subita in Europa League dal Granada.

In porta ci sarà ancora una volta Alex Meret anche perché David Ospina è ancora infortunato.

Il reparto offensivo sarà completato da Victor Osimhen e dal capitano Lorenzo Insigne

Sugli esterni agiranno invece Giovanni Di Lorenzo e l'ex calciatore della Roma Mario Rui. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

In questo modo Elmas può alzare nel tridente con Insigne ed Osimhen, gli unici due attaccanti che possono partire dall'inizio Napoli, scelte obbligate per Gattuso: a Bergamo per aggrapparsi al treno Champions. (TUTTO mercato WEB)

Al momento le squadre sono appaiate in classifica a 40 punti, anche se al Napoli manca il recupero dalla Juve, ma è chiaro che nel confronto c’è grande equilibrio. Sulla gara peserà la prestazione della difesa nerazzurra contro la qualità di Insigne e la forza di Osimhen. (Calcio Atalanta)

E quindi a -3 dall'obiettivo stagionale, ma col rischio di finire anche nella terra di nessuno della Conference League, neanche Europa League. L'ultimo successo con la Juve ha rilanciato le speranze Champions della formazione di Rino Gattuso, ancora in forte emergenza, ma criticata dal Corriere dello Sport nel modo di affrontarla in vista del big match con l'Atalanta:. (Tutto Napoli)

Se Koulibaly dovesse farcela, non è escluso che Rino Gattuso riproponga lo stesso sistema difensivo, con Amir Rrahmani e Nikola Maksimovic ai suoi lati. La ragione è sempre la stessa: il gran numero di partite che il Napoli sta giocando ogni tre giorni e le tante assenze che condizionano le scelte del tecnico. (CalcioNapoli1926.it)

«Esserci incontrati due volte di recente, consente di conoscere pregi e difetti. Assenze e obiettivo Champions, Gasperini parla così della sfida col Napoli nelle parole riportate dal Corriere di Bergamo: (CalcioNapoli24)

6'Zielinski apre a destra verso Politano, che converge al centro e cerca Elmas dall'altro lato. Il cross è però impreciso. 25'Dopo uno scatto Politano si ferma. Ennesimo infortunio in casa Napoli, l'ex Inter zoppica e lamenta probabilmente un problema al ginocchio. (Tutto Atalanta)