Aia: "La nuova governance è a disposizione della Procura"

Aia: La nuova governance è a disposizione della Procura
Milan News SPORT

"Eventuali provvedimenti - conclude l'Associazione italiana arbitri - saranno immediatamente assunti all'esito della chiusura indagini"

La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti".

Così l'Aia, con una nota all'Ansa, sulla denuncia da parte di due ex arbitri di graduatorie manipolate. (Milan News)

Su altri giornali

Lo riporta l'Ansa (Viola News)

In particolare la denuncia di Minelli e Baroni è legata al ritocco dei giudizi di alcuni arbitri, che così facendo sono rimasti in organico anche per la stagione in corso. La denuncia di due arbitri dismessi dal giro della Serie A fa scattare il putiferio. (CalcioToday.it)

La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti. (Fantacalcio ®)

Arbitri, voti ritoccati in Serie B: spunta pure il nome di Fourneau

Queste conversazioni rischiano di mettere in grosso imbarazzo l'Aia e il rischio di una inchiesta che possa sconvolgere il sistema arbitrale è reale. 01 maggio 2021 a. a. a. La Procura di Roma ha ricevuto dei documenti che possono mettere in crisi il sistema arbitrale italiano. (Liberoquotidiano.it)

Lo riporta Repubblica. Potrebbe abbattersi una bufera in merito agli arbitri e alle valutazioni per arrivare in Serie A: la denuncia di Minelli e Baroni. Daniele Minelli e Niccolò Baroni hanno denunciato alla Procura di Roma un meccanismo per gonfiare i giudizi degli arbitri e manipolare le graduatorie per andare in Serie A. (Calcio News 24)

Veri e propri voti che permettono di stilare le graduatorie e stabilire di conseguenze prosecuzioni, interruzioni e passaggi di categoria ai vari direttori di gara. Oggi Repubblica svela i dettagli di un'inchiesta che riguarda presunti "voti ritoccati" nella scorsa stagione in Serie B, per penalizzare alcuni arbitri e favorirne altri. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr