Scuola Napoli, in lacrime la prima insegnante vaccinata

Oggi Scuola INTERNO

Ricordiamo che le vaccinazioni del personale scolastico a Napoli sono partite il giorno 18, alle ore 15.

Un pianto liberatorio e le sue prime parole riportate dal quotidiano Il Mattino: «Per tutto quello che abbiamo visto, per la preoccupazione che abbiamo vissuto, per chi ci è stato accanto e chi non c’è più: ecco oggi è uscito il sole», dice commossa.

Alla Mostra d’Oltremare l’Asl Napoli 1 ha convocato i primi 400 docenti. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo reclutato oltre 1600 persone del personale scolastico, soltanto tra quelli under 55, gli over saranno chiamati nei prossimi giorni. Vogliamo iniziare a vaccinare da domani, con questi numeri e frequenza, anche gli over 80 e i soggetti fragili. (TraniViva)

Che gli insegnanti si potessero rivolgere alle segreterie delle scuole e che poi queste provvedessero a informare l’assessorato alla Sanità e, magari, farsi vaccinare negli istituti, è sembrato troppo efficiente. (Il Messaggero Veneto)

Il Palacarbonara – una delle sedi individuate dal NOA aziendale – permette duttilità e flessibilità utili alla programmazione delle successive giornate dedicate alla vaccinazione degli operatori scolastici”. (LecceSette)

In linea con quanto stabilito dal piano strategico regionale di vaccinazione, la Asl ha garantito priorità agli operatori dei servizi educativi dell’infanzia. Anche per il dg Antonio Sanguedolce il fattore tempo è essenziale per la messa in sicurezza del settore scolastico. (CoratoLive)

Il rischio di rimanere senza vaccini. Del problema nel Lazio si è parlato durante un dibattito online sulla scuola organizzato dal PD di Roma. Sulla vicenda è intervenuto anche l’Anief: “Bisogna trovare un accordo immediato con quei governatori che stanno escludendo docenti e Ata dalla somministrazione dei vaccini (Tecnica della Scuola)

Arriva lo stop da parte dell'assessorato alla Sanità della Regione Puglia per la somministrazione dei vaccini agli over 55, i quali saranno vaccinati in un secondo momento. (TraniViva)