Bagnaia batte Marquez ad Alcaniz e centra la sua prima vittoria in MotoGP

Motociclismo.it SPORT

Per tutta la gara Marc Marquez ha tallonato da vicino Francesco Bagnaia e ora i due sono separati da 1 solo decimo.

Al via scatta bene Bagnaia, che entra in curva 1 in prima posizione, ma parte benissimo anche Marquez, che si mette alle spalle del ducatista e prova subito ad infastidirlo.

Passano i giri, ma le posizioni di testa rimangono invariate: Bagnaia, Marquez e Miller sono davanti a tutti. (Motociclismo.it)

Su altri giornali

"Pecco sta andando veramente forte, guida da paura e la Ducati ufficiale va molto forte, perché tutto il team sta facendo un grande lavoro. Le aspettative del nove volte iridato per domani sembrano essere tutte sul suo "allievo" Pecco Bagnaia (Motorsport.com Italia)

Ad Aragon in sella ad una Ducati che lui stesso ha definito ‘infuocata’ per tutto il weekend ha tenuto testa per tutta la corsa ad un fenomeno come Marc Marquez, tornato ad alti livelli di competitività nonostante l’infortunio alla spalla continui a tormentarlo. (LaPresse)

Prima vittoria MotoGP in carriera, primo trionfo italiano della stagione 2021, primo trionfo Ducati ad Aragón da Stoner (unico in rosso finora vincente su questa pista). Marc Márquez attacca più volte (sette in tutto), Francesco Bagnaia risponde puntualmente, dando vita ad uno strepitoso duello per la vittoria (Corse di Moto)

Durante le FP di Aragon, il francese della Yamaha MotoGP ha notato la richiesta di una fan e ha deciso di accontentarla. L'idea è piaciuta al pilota Yamaha che è uscito dai box a piedi, attraversando la pit lane e dirigendosi verso gli spalti per dare di persona i suoi accessori alla tifosa. (La Gazzetta dello Sport)

Vinale nelle retrovie precede Valentino Rossi. Giro 3: Bagnaia e Marquez cercano l'allungo. Quartararo è settimo e sembra fare fatica. Partiti: scattano benissimo le due Ducati con Bagnaia davanti e Marquez che ha la meglio su Miller alla prima staccata. (Motosprint.it)

In una curva riesco, in quella successiva no. Il sei volte iridato della classe MotoGP non intende mollare di un centimetro, e vuole lottare con tutte le sue forze: “Non sarò mai un Marc conservatore. (FormulaPassion.it)