Gkn, domani la mobilitazione a Firenze. 'Vi invitiamo alla lotta, insorgiamo insieme'

055firenze INTERNO

Sabato invece, il 24 luglio, è prevista una nuova mobilitazione, che questa volta sarà proprio davanti ai cancelli Gkn.

Inizia così il video diffuso dal Collettivo di fabbrica dei lavoratori Gkn Firenze, quelli che venerdì 9 luglio hanno ricevuto una mail che annunciava loro il licenziamento.

'Tifate per noi'. Gkn, 'La lotta sarà lunga': assemblea e corteo intorno allo stabilimento. Gkn, licenziamenti e chiusura: assemblea permanente e notte in fabbrica. (055firenze)

Su altri media

"Firenze difende il lavoro", è il titolo di una Santa Croce gremita. E Firenze suoni la Martinella per dire che entriamo in guerra e che bisogna liberarsi (FirenzeToday)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà. Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

Dopo gli interventi di lavoratrici e lavoratrici di altri settori, dal turismo al cementificio Testi, dalla piazza è partito un corteo verso il lungarno, guidato dal Collettivo di fabbrica Gkn. Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. (055firenze)

Giani: «Negata dignità del lavoro» – Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (agenzia Impress)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. (TGR – Rai)

Firenze è in sciopero oggi lunedì 19 luglio. (Sputnik Italia)