Paragon, Bonelli: "Il governo sa ma Meloni mette la sordina". Fratoianni: "Scandalo gigantesco"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Lunedì presenteremo l'ennesima interrogazione per chiedere al governo perché non dice la verità. Perché il governo sa, ma lo sa anche Paragon, che sono stati spiati e cancellati attivisti". Così il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli. "Il punto è: perché il governo copre chi ha spiato? E quel qualcuno è evidentemente interno all'apparato dello Stato. È scandalo inaudito su cui Giorgia Meloni sta mettendo la sordina". (la Repubblica)
Su altri media
Ed è quella di chiedere a Paragon Solution, la società produttrice del software Graphite, utilizzato per monitorare gli attivisti della ong Mediterranea. L’azienda di Tel Aviv può rintracciare nei database le … (Il Fatto Quotidiano)
“C’è un giornalista italiano intercettato con un sistema potentissimo, che in Italia è in possesso solo del governo. Questo significa che o il governo ha spiato un giornalista – fatto gravissimo – oppure qualcuno ha rubato al governo quel software per usarlo contro la stampa, e sarebbe forse ancora più grave”. (Il Fatto Quotidiano)
A pronunciare, in chiaro, quello che da giorni in molti sussurrano sul caso del software spia israeliano, è Matteo Renzi . Il leader di Italia Viva - nel presentare la tessera del partito con il volto di Alcide De Gasperi - ha infatti evocato quella che da molti è considera… (la Repubblica)

Abbiamo intervistato uno dei massimi esperti in materia di analisi informatica di tabulati e intercettazioni per provare a capire le funzionalità dei server di Paragon, la società produttrice del software Graphite, … Gioacchino Genchi non ha dubbi: “È chiaro che la società israeliana ha i dati dell’impiego del loro software in Italia. (Il Fatto Quotidiano)
È quello che, in sintesi, hanno spiegato i legali di Paragon, la società di software house israeliana nella loro audizione al Copasir, ricos… Roma – L’Italia potrebbe sapere chi ha spiato il direttore di Fanpage, Francesco Cancellato. (la Repubblica)
Vuole sapere “se il governo intenda rivolgersi a Paragon Solutions per chiedere formalmente chi ha utilizzato lo spyware Graphite per monitorare … Per il governo la delicata questione sul giornalista Francesco Cancellato e l’ipotesi che sia stato intercettato con un software israeliano non è chiusa. (Il Fatto Quotidiano)