Un 18enne nello spazio con Jeff Bezos

Global Science ECONOMIA

Con il fratello Mark Bezos, già annunciato a giugno, e ora il 18enne Oliver Daemen, l’equipaggio è al completo.

Il 20 luglio Blue Origin attiverà sul sui sito la diretta del lancio a partire dalle 13.30 italiane, con il liftoff previsto intorno alle 15

Il misterioso vincitore disposto a pagare 28 milioni di dollari per fluttuare 4 minuti nello spazio in compagnia dei fratelli Bezos è rimasto anonimo per settimane. (Global Science)

La notizia riportata su altri giornali

Insieme a Jeff Bezos (ex-CEO di Amazon) e Mark Bezos (fratello di Jeff) ci sarà l’82enne Wally Funk (candidata astronauta dell’equipaggio Mercury 13). Il 20 luglio il ragazzo sarà sulla navetta New Shepard insieme all’ex-CEO di Amazon, a suo fratello Mark Bezos e all’82enne Wally Funk. (Sky Tg24 )

Il viaggio che porterà i quattro a sperimentare per qualche minuto l’assenza di gravità farà segnare il doppio record per la persona più anziana e quella più giovane mai portate in orbita. di Enrico Forzinetti. (Corriere della Sera)

Oliver Daemen, ospite pagante, ha finito le scuole secondarie nel 2020 e ha un brevetto da pilota. Il 20 luglio un 18enne volerà nello spazio nell'ambito del primo volo turistico della Blue Origin di Jeff Bezos. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il primo volo di Blue Origin porterà anche la persona più anziana mai andata nello spazio, un ex-pilota di 82 anni. Virgin Galactic invece utilizza un enorme aereo da trasporto, che decolla da una pista convenzionale, poi lascia cadere in quota un mezzo simile a un grande jet privato. (AGI - Agenzia Italia)

"A 18 anni e 82 anni, Oliver Daemen e Wally Funk rappresentano gli astronauti più giovani e più anziani a viaggiare nello spazio", ha dichiarato Blue Origin in una nota. Con il fondatore di Amazon, Jeff Bezos volerà il 20 luglio prossimo un diciottene olandese, Oliver Daemen. (Adnkronos)