Assicurazione obbligatoria anche per le moto ferme in garage

Motociclismo.it ECONOMIA

Dopodiché, gli Stati membri avranno due anni di tempo per recepire la direttiva

Chiederemo conto di tale decisione ai partiti politici italiani che siedono nel Parlamento Europeo, perché è intollerabile che l’Europa si trasformi dall’istituzione del popolo a quella delle assicurazioni”.

Inoltre, la direttiva non consente nemmeno di sospendere la polizza RC quando non si utilizza il mezzo.

L’assicurazione per la moto andrà pagata anche se il veicolo è fermo in garage e non viene utilizzato. (Motociclismo.it)

Su altre testate

Lo avevamo anticipato giusto un mese fa su In Moto, dove eravamo tornati a occuparci di assicurazioni. È il risvolto sfuggito a molti della nuova Direttiva sull’Assicurazione dei Veicoli , approvata il 21 ottobre scorso dal Parlamento Europeo. (InMoto)

La nostra recensione. Perché scegliere un’assicurazione sanitaria di Italiana assicurazioni. In questo articolo abbiamo visto ampiamente le caratteristiche delle assicurazioni sanitarie Italiana Assicurazioni, evidenziando quali sono i vantaggi connessi alle polizze Le assicurazioni sanitarie Italiana Assicurazioni – come vedremo più nel dettaglio tra poco – possono contare su un catalogo prodotti di qualità. (ContoCorrenteOnline.it)

L’assicurazione, infatti, dovrà versare degli indennizzi anche per gli eventuali danni arrecati da veicoli non utilizzati per circolare (a patto che siano funzionanti). Il Parlamento europeo ha approvato una direttiva che stabilisce nuove norme per quanto riguarda la responsabilità civile e l’assicurazione dei veicoli. (l'Automobile - ACI)

Scritto da (redazione), martedì 26 ottobre 2021 16:33:11. A stabilirlo è la direttiva europea in materia di Rc auto approvata dal Parlamento europeo. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

In particolare, è cresciuta la domanda di polizze multiramo, strumenti ibridi a metà tra soluzioni di Ramo I (polizze tradizionali sulla vita) e soluzioni di Ramo III (polizze unit linked ad elevata componente finanziaria). (We Wealth)

L'assicurazione delle auto dovrà essere pagata anche se si tratta di vetture vecchi e in stato di fermo in proprietà private e garages. La direttiva, inoltre, non consente neanche di sospendere una Rc auto quando non si utilizza il mezzo. (leggo.it)