Ora Spotify è davvero globale: sbarcherà in altri 80 paesi

Ora Spotify è davvero globale: sbarcherà in altri 80 paesi
Forbes Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Spotify ha annunciato lo sbarco in oltre 80 nuovi mercati in tutto il mondo, in cui potrà raggiungere oltre un miliardo di nuovi potenziali clienti.

Che cosa prevede il piano di Spotify. Spotify è presente al momento in oltre 90 paesi.

I menù e alcune funzioni, come quella di ricerca, “si adatteranno al contesto locale e al gusto personale, via via che l’ascoltatore utilizzerà il servizio”.

“L’espansione”, prosegue il comunicato, “permetterà a suoni e storie che un tempo erano locali di raggiungere un pubblico globale”. (Forbes Italia)

Su altre testate

Sembra che la maggiore qualità audio sia tra le principali richieste dei clienti abbonati ai servizi di streaming musicale. Questo nuovo servizio che prenderà il nome di Spotify HiFi verrà reso disponibile quest’anno in alcuni mercati selezionati e fornirà musica in qualità CD con formato audio lossless per i dispositivi e gli altoparlanti abilitati a Spotify Connect. (Smartworld)

Purtroppo al momento queste novità sembrano essere parte di un test lato server limitato e non è chiaro se o quando verranno distribuite a tutti gli utenti di Spotify Con questo ultimo update la libreria di Spotify diventerà molto più intuitiva, in quanto la sezione sarà onnicomprensiva visualizzando playlist, artisti e album in un feed in base alla riproduzione recente, mentre attualmente è necessario andare nelle rispettive sezioni. (TuttoAndroid.net)

Nell’ambito di un indagine aperta dal governo Britannico, il consulente legale di Spotify, Horacio Gutierrez, ha sostenuto che aumentare i prezzi dei servizi di streaming musicale potrebbe risultare controproducente. (TuttoAndroid.net)

Spotify: “Aumentando i prezzi gli utenti torneranno alla pirateria”

Sappiamo che il servizio offrirà qualità CD, un modo per dire audio a 16 bit e probabilmente con campionamento a 44 o 48 kHz. Sarà inoltre possibile ascoltare l'audio lossless anche su diffusori wireless e dispositivi compatibili con la funzione Spotify Connect. (DDay.it - Digital Day)

Per soddisfare queste richieste, la piattaforma lancerà “Spotify HiFi” entro la fine dell’anno. Durante l’evento online di oggi, Spotify ha presentato una serie di novità in arrivo sulla piattaforma di streaming audio. (iPhone Italia)

Lo ha sostenuto Horacio Gutierrez, consulente legale di Spotify, durante un'audizione parlamentare nel Regno Unito. Nelle scorse settimane, il governo britannico ha aperto un'indagine per capire se i servizi di streaming pagano abbastanza gli artisti che pubblicano le loro canzoni e album su piattaforme come Spotify, Apple Music e Amazon Music. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr