Vacanze a rischio: voli aerei cancellati e scioperi annunciati

METEO.IT INTERNO

Nelle ultime settimane il numero di voli ritardati, o addirittura cancellati, è cresciuto enormemente, gettando nello sconforto parecchi turisti.

Proprio per questo motivo si accumulano ritardi consistenti, carenze di personale e difficoltà nella gestione degli imprevisti.

Le segnalazioni di disservizi nel traffico aereo, soprattutto in questi ultimi giorni, sono sempre di più: l’Agenzia Italia Rimborso ha infatti certificato solo nell’ultima settimana ben 500 voli cancellati sul nostro territorio nazionale. (METEO.IT)

Su altre testate

“Bisogna formare nuove persone, ma prima di trovare il ritmo pre-pandemico ci vorrà almeno un anno o un anno e mezzo. Non mancano poi gli scioperi, soprattutto da parte del personale delle compagnie low cost come Ryanair, Easyjet e Volotea. (Ticinonews.ch)

Soltanto all'aeroporto Milano-Malpensa i voli cancellati, con piloti e assistenti di volo che hanno deciso di rimanere a terra, sono una decina. Tra le compagnie più a rischio Ryanair, Easyjet e Volotea. (Liberoquotidiano.it)

Perché viaggiare in aereo non è una buona idea: ritardi e cancellazioni. Quest’estate viaggiare in aereo potrebbe non essere una buona idea. (Money.it)

Ansa. Come spiega Altroconsumo, "fino a poco tempo fa, lo sciopero rientrava tra le cosiddette circostanze eccezionali. Ma le cose sono cambiate e "la Corte di Giustizia europea ha stabilito che non tutti gli scioperi possono essere considerati circostanze eccezionali e, quindi, esonerare la compagnia dall'indennizzo monetario previsto" (Sky Tg24 )

Ma quanti voli sono stati cancellati o risultano in ritardo fino ad ora e come salvare le vacanze? Continua l’allarme cancellazioni voli in questa estate 2022 caratterizzata non solo dai forti rincari e l’inflazione alle stelle ma anche dal caos generale per il settore aereo, spinto non solo dagli scioperi ma anche dal problema della mancanza di personale. (InvestireOggi.it)

Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Milano Alghero è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso.it volo Milano Alghero AZ1600, questa mattina, lunedì 27 giugno, ha riportato oltre quattro ore di ritardo, rispetto a quanto inizialmente previsto alla partenza. (Sardegna Reporter)