Il significato di Blu Celeste, l’adrenalina di Blanco è il fil rouge del suo album d’esordio

Arriva Blu Celeste dopo i successi de La canzone nostra e Mi fai impazzire. Tutto in un mese, veloce, diretto, quasi urlato al mondo.

Perché Blanco è libero in tutte le sue accezioni e come afferma nell'introduzione di ogni brano: "Michelangelo, mettimi le ali"

"Blu Celeste", il primo progetto discografico di Blanco è da poche ore fuori e non sorprendono i tratti identificativi dell'album, raccontati già nei successi precedenti dell'artista, nella trilogia "Belladonna", "Notti in bianco" e "Ladro di fiori", contenuti nell'album. (Music Fanpage)

Su altre fonti

Questo perché Blanco ha avuto un'ascesa più veloce del razzo di Elon Musk: in copertina del singolo Notti in bianco corre nudo e fa 56 milioni di stream. Andate a leggervi la storia di Lucio Dalla e di quanti tentativi gli hanno concesso prima di diventare Lucio Dalla. (Rockit)

S’intitola Mezz’ora di sole ed è l’incipit epico dell’album in cui Blanco dice che nel 2018 voleva ammazzarsi Foto: Manuel Grazia Ma sei normale, Blanco? (Rolling Stone Italia)

Qua sotto la playlist di Youtube per ascoltare l’album intero:. https://www.youtube.com/watch?v=Lzx-nsBIEN0&list=PLbJ57FG_SCt7aySgKEDwOySdGq4R2Sh7e. Il nuovo album di Blanco è una scossa. Ottime le impressioni di fan, ascoltatori e ascoltatrice – e anche della critica – sul nuovo album di Blanco. (Donne sul Web)

Per ascoltare Blu Celeste bisognerà attendere ancora qualche ora. Nello stesso giorno entrerà in rotazione radiofonica il nuovo singolo, la title track estratta dal progetto che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD e vinile. (OptiMagazine)

Il disco, in uscita su etichetta Island Records, è disponibile in pre-save e pre-order e uscirà ufficialmente il 10 settembre. Ora l’artista classe 2003 è pronto al grande salto e annuncia “Blu celeste”, il suo primo album. (Corriere Nazionale)

Essendo nato nel 2003 Blanco non ci arriva, non abbiamo l’età perché ci arrivi, però il suo successo è facilmente comprensibile. Il primo album di Blanco, Blu Celeste, appena uscito dappertutto, ha qualcosa di antico. (Indiscreto)