Energia, ecco come il bonus bollette ha frenato i prezzi ad aprile

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Ad aprile frena l’inflazione in Italia.

Per queste, quindi, sarà possibile beneficiare dello sconto in bolletta rafforzato fino al 30 settembre.

«La stima definitiva di aprile - evidenzia l’istituto di statistica - accentua il rallentamento dell’inflazione registrato dai dati preliminari

A incidere è il bonus bollette che ha limitato la corsa dei prezzi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Martedì 17 maggio 2022 - 12:09. Ad aprile il carrello spesa segna +5,7% ma nel complesso l’inflazione rallenta. L'Istat rivede al ribasso le stime: +6% su base annua e -0,1% su base mensile. CONDIVIDI SU:. (Agenzia askanews)

Servizi di telefonia e fax: si rileva un aumento congiunturale dei prezzi dei servizi di telecomunicazione bundle (+1,9%; 2,4% il tendenziale). Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo Aprile 2022 a Messina. (Comune di Messina)

Decelerano anche i prezzi dei servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona (da +3,3% a +2,4%). Pertanto, l’inflazione di fondo, al netto degli energetici e degli alimentari freschi, accelera da +1,9% a +2,4% e quella al netto dei soli beni energetici da +2,5% a +2,9%. (Giornale.it)

Na nella Ue l'inflazione è accelerata all'8,1% dal 7,8% di marzo e dal 2% di aprile 2021. Importante in chiave Bce il dato sull'inflazione nell'Eurozona, rimasto stabile, secondo la lettura definitiva, al 7,4% ad aprile rispetto a marzo. (Milano Finanza)

In base al dato definitivo dell’Istat, l’inflazione in regione registra un tasso del +6,8% contro il +6% della media nazionale. (Sardegna Reporter)

31,7 Milioni di lavoratori dipendenti, autonomi, disoccupati; 13,7 milioni di pensionati entro i 35 mila euro lordi riceveranno il bonus 200 euro una tantum a luglio. +6% è l’inflazione annua in Italia secondo l’Istat. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr