Padova, l’ultimo saluto al professor Basso

Corriere della Sera SALUTE

(Davide D’Attino)

Commozione alle esequie nella chiesa di Santa Giustina - Video e testo di Davide D’Attino / - CorriereTv. Basilica di Santa Giustina gremita (piu di 300 persone dentro e almeno altrettante fuori), la mattina di sabato 20 febbraio a Padova, per l’ultimo saluto al professor Giuseppe Basso, per tutti Beppe, già direttore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica del capoluogo euganeo nonché presidente della Fondazione Città della Speranza, scomparso di Covid nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 febbraio all’età di 73 anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

«Abbiamo lavorato molto, anche con il questore, per concordare insieme un sistema di sorveglianza. In particolare a potenziare il suo sistema di sicurezza è ora l’ospedale Sant’Antonio di via Facciolati, passato sotto la direzione dell’Azienda Ospedaliera. (Il Mattino di Padova)

Nacque da lì, da una concreta e immediata esigenza, l’iniziativa del nostro giornale che offrì ai lettori una mascherina. Apprezzata l'iniziativa #iotiproteggo proposta dal nostro giornale un anno dopo il primo morto di Covid in Veneto a Vo'. (Il Mattino di Padova)

Alia Aduna Padova: Volpin, Avanzo e Miecchi 6, Rampazzo 2, Celegato e Asquini 1, Grandis, Boscolo, Tonina e Tiozzo 0, Varagnolo NE; liberi: Cavalera e Azzolin Alia Aduna Padova cade 3-0 sul campo della capolista Ipag-Acqua Brevetti Noventa nella quinta giornata di B2 Femminile. (PadovaOggi)

Nella mattinata di sabato 20 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. In totale, dall’inizio dell’emergenza, un anno fa, sono 9.712 le persone decedute in Veneto e 326. (PadovaOggi)

Ma anche una persona che ha dato molto a Padova: formando intere generazioni di studenti come insegnante all’istituto Selvatico ma anche con il restauro, negli anni’ 60, delle statue di Prato della Valle. (Il Mattino di Padova)

Era praticamente guarita quando l'ha fatto». L'INTERVISTA. PADOVA Sono passati 365 giorni, oggi, da quando Manuela Turetta, la figlia di Renato, il paziente 2 di Vo', amico della prima vittima del virus, Adriano Trevisan, ha visto per l'ultima volta suo padre. (Il Gazzettino)