Jova rifiorisce sul palco: “Volevo uno show allegro e carico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 11 mar. – Jova è tornato, più forte che mai, dopo l’incidente che lo ha fermato per due anni, Lorenzo è on stage! Come un elastico si è allontanato, ha accumulato energia e ora è arrivato il momento di esplodere. Dopo le 4 date a Pesaro è pronto alla lunga cavalcata nei palazzetti a cominciare da Milano. L’11-12-14-15-17-18 marzo Palajova arriva a Milano per le prime sei date all’Unipol Forum tutte sold out a cui si aggiungeranno i nuovi appuntamenti di maggio. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Come mai la mascherina? Nei camerini e in giro ci sono dei batteri grossi così. Mi romperebbe ammalarmi e avare una laringite che è la cosa che mi rompe più le palle in questo momento. (Il Fatto Quotidiano)
L’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale (IA) stanno ridisegnando il panorama della formazione musicale, aprendo nuove frontiere nella didattica e nella produzione artistica. Il Conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti di Palermo ne è un esempio concreto, presentando a Didacta Italia 2024 un programma all’avanguardia che integra le più moderne tecnologie nel sistema di alta formazione musicale. (Economia Sicilia)
«Già ho fatto cinque date, arrivo alla fine che sono da buttare, il giorno dopo mi devono rimontare» (sorride, ndr). Caro Lorenzo, è tornato senza freni: da stasera farà altri quarantanove concerti in giro per l'Italia. (il Giornale)

Jovanotti è tornato a esibirsi a Milano, portando con sé un’idea speciale per il suo spettacolo: i fiori. Il concerto, tenutosi Forum di Assago, ha visto una partecipazione entusiasta del pubblico, che ha accolto con calore il ritorno dell’artista. (Radio Kiss Kiss)
«Lo spettacolo sta piacendo», continua l'artista di Cortona, «ho scelto di avere un palco pulito, un certo rigore formale, ed è una gran festa». Lorenzo è entusiasta anche per la band che lo accompagna: «Ci sono i cori, è tutto suonato, non che sia un vanto, non sono contrario agli altri modi di fare musica». (Vanity Fair Italia)
Prima del concerto, Jovanotti ha incontrato la stampa (tra cui noi della redazione) per parlare della tournée, che contrariamente a quanto si pensa era stata pensata prima della caduta in bici e che dall'inizio del mese gli sta regalando tanta felicità. (Radio Italia)