Giochi gratis Nintendo Switch: regalati due grandi classici Capcom

Tra i titoli presentati, c’è stato spazio anche ad un progetto che permetterà ai giocatori di Switch di poter mettere le mani su alcuni giochi gratis.

Tra i giochi gratis riscattabili tramite l’eShop troviamo già due titoli iconici: uno che rimarrà gratuito per sempre mentre il secondo che resterà riscattabile gratis fino al prossimo 25 febbraio.

Il secondo titolo, invece, è Ghosts ‘n Goblins, il tanto amato e odiato fantasy Capcom che ha infestato le console dei giocatori di più di una generazione

Il primo di questa accoppiata di giochi gratis è 1943 The Battle of Midway, lo shooter arcade che impazzava all’interno delle sale giochi durante gli anni ’80 e ’90. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Chi lo sa, magari nel corso del tempo, gli sviluppatori hanno migliorato i problemi già esistenti? La versione Switch, sfortunatamente, possiede enormi cali di FPS in ogni area e la lentezza della telecamera non aiuta di certo a godere dell’esperienza. (vigamusmagazine)

L’ultimo Nintendo Direct non ha nemmeno accennato all’arrivo di un nuovo hardware, ma sono sempre più numerosi i rumor intorno a una Nintendo Switch PRO, più potente dell’attuale modello. Si fa infine riferimento a un annuncio di Nintendo Switch Pro per la fine del 2021 con rilascio nel 2022 insieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. (Pokémon Millennium)

Le classifiche giapponesi di questa settimana, stilate dalla rivista Famitsu, mostrano un quadro uniforme rispetto a quello delle scorse settimane: Nintendo Switch domina il mercato hardware con 74.298 unità vendute tra versione standard e lite, mentre PS5 si ferma a 25.037 unità, circa un terzo della console rivale. (Multiplayer.it)

Fallen Legion Revenants disponibile su Switch e PS4. La terra è piena di bestie mutate dalla peste mentre il Castello di Welkin è messo in quarantena dagli orrori sottostanti. (Tech Princess)

Negli anni, i Mii sono stati utilizzati anche come personaggi giocabili in alcuni giochi, cosa che continua ancora su Nintendo Switch. Ultimate questi Mii Speciali non possono essere selezionati e, se per qualche ragione dovessero apparire nel gioco, questi verrebbero trasformati in degli avatar di base. (Pokémon Millennium)

Secondo un recente leak apparso online, il database dell’azienda americana si sarebbe aggiornato con un paio di nuovi placeholder per Nintendo Switch. Magari proprio gli attesissimi remake di Pokémon Diamante e Perla, di cui ci vociferava tanto appena qualche giorno fa (NintendOn)