Green Pass: validità 9 mesi per i viaggi in Europa

Punto Informatico SALUTE

Quindi nessun Stato membro dovrebbe rifiutare l'ingresso dei cittadini in possesso di un Green Pass rilasciato meno di 9 mesi dopo la somministrazione dell'ultima dose della vaccinazione primaria.

Non esistono ancora studi sull'efficacia delle dosi di richiamo, pertanto non è possibile stabilire una validità dei Green Pass rilasciati dopo la somministrazione della dose booster.

Green Pass: novità per i viaggio in Europa. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Col decreto legge che introduce il super Green pass l’obbligo vaccinale si estende ma restano fuori gli under 12 Dunque dal 6 dicembre debutta il super Green pass e la durata non sarà più di 12 mesi, ma scenderà a 9. (iLoveTrading)

Cos’è e quanto dura il Green pass rafforzato o super Green pass? Ecco allora dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. (Il Piccolo)

La conferma ufficiale arriva nel decreto sul “Super Green Pass” che è stato pubblicato questa notte in Gazzetta ufficiale. A ottobre, nella Manovra Finanziaria, il Governo aveva già stanziato altri due miliardi di euro nel Bilancio 2022 per acquistare ulteriori dosi di vaccino anti-Covid per tutto il prossimo anno (Meteo Web)

Green Pass che vai, domande (e risposte) che trovi. La nuova certificazione viene emessa automaticamente dopo la terza dose con l’invio, per email o sms, di un nuovo codice authcode. (Il Fatto Quotidiano)

Regole Green pass base. Il Green pass di base, quello con il tampone negativo, è esteso. agli alberghi e loro servizi (come il ristorante) Nuove applicazioni del Green pass. Le nuove regole sul Green pass entreranno in vigore il 6 dicembre e saranno applicate fino al 15 gennaio. (ViaggiNews.com)

A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)