Rolls-Royce boom di vendite ma il motivo è incredibile: la paura di morire di Covid

IL GIORNO ECONOMIA

Anche questo ha aiutato le vendite di Rolls-Royce in modo massiccio", ha aggiunto.

Fondato all'inizio del XX secolo, il marchio britannico, diventato uno status symbol, è stato acquistato da Bmw nel 1998

Rolls-Royce si sta intanto preparando a lanciare Spectre, la sua prima auto completamente elettrica.

"Il 2021 è stato un anno fenomenale per Rolls-Royce Motor Cars", ha detto il Chief Executive, Torsten Muller-Otvos. (IL GIORNO)

Su altre testate

Risultati eccellenti arrivano anche per l’usato certificato di Rolls-Royce. Risultati di tutto rispetto sono anche quelli registrati dal programma Provenance che Rolls-Royce dedica alle sue vetture usate certificate. (MotoriSuMotori)

"Questo è estremamente incoraggiante mentre ci prepariamo per il lancio storico di Spectre, la nostra prima auto completamente elettrica", ha aggiunto "Abbiamo consegnato più auto che mai nei 117 anni di storia del marchio con una domanda senza precedenti per tutti i prodotti in ogni mercato a livello globale", ha affermato l'amministratore delegato, Torsten Muller-Otvos. (Giornale di Sicilia)

Non necessariamente a vendite record corrispondono anche profitti da primato, ma il dato è significativo: il lusso non conosce crisi L'elettrica Taycan è stata venduta in 41.296 esemplari, più del doppio rispetto rispetto al 2021. (La Stampa)

Meno scontato è apprendere che il Covid abbia addirittura spinto ai massimi alcuni mercati come quello dell’automobile di lusso, facendo toccare ovunque numeri e fatturati record. Cifre da sogno anche per Automobili Lamborghini, che ha consegnato 8.405 vetture a livello globale, segnando il suo miglior risultato di sempre a livello commerciale. (Avvenire)

La casa automobilistica Rolls-Royce, con sede in Gran Bretagna e di proprietà della tedesca Bmw, ha annunciato uno storico record di vendite nel 2021: sono stati consegnati 5.586 veicoli, con un aumento del 49% rispetto al 2020. (Il Messaggero - Motori)

Anche questo ha aiutato le vendite di Rolls-Royce in modo massiccio“. Chissà, forse a Goodwood hanno stappato bottiglie in onore del COVID-19 per l’aiuto ricevuto. (Quotidiano Motori)