L’abuso interno ad un appartamento blocca i lavori del Superbonus 110 in condominio?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Un nostro lettore chiede:. Premesso che studio tutti i suoi articoli sul Superbonus 110% , ma non sono ancora venuto a capo di un problema che abbiamo nel condominio dove abito.

Quindi, l’agevolazione non è più legata allo stato legittimo dell’immobile (che non deve più essere comunicato)

Superbonus 110: l’abuso interno ad un appartamento blocca i lavori in condominio?

Dopo l’ultimo intervento legislativo, infatti, il decreto Semplificazioni è intervenuto sul decreto Rilancio, rivedendo la parte relativa alla fruizione del Superbonus 110 per gli edifici plurifamiliari (tra cui i condomini). (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Pertanto non sono agevolabili al 110% sia il compenso dell’amministratore che la fattura del general contractor come mero coordinatore . Chiarimenti dell’Agenzia sulle fatture del General Contractor. La circolare 23/E riassume la posizione dell’Agenzia sulle modalità di fatturazione delle prestazioni del General Contractor (Money.it)

Secondo quanto spiegato, poi, per calcolare il 30% dei lavori si possono comprendere anche lavori che non rientrano nel superbonus. La sottosegretaria ha ricordato che, secondo quanto previsto dal decreto Aiuti, il 30 settembre 2022 è il termine ultimo entro il quale deve risultare ultimato il 30% dei lavori per ottenere il superbonus 110 per le unifamiliari. (idealista.it/news)

I controlli antifrode. La legge di bilancio 2022 ha introdotto nel decreto legge n. (idealista.it/news)

Superbonus 110: novità nella super circolare dell’Agenzia delle Entrate tra proroghe e cessione del credito. Dopo la nuova guida aggiornata sul Superbonus 110%, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una nuova super circolare. (InformazioneOggi.it)

Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

(ITALPRESS) – “Bisogna fare un grande patto dentro la maggioranza per una legge di bilancio d’autunno che abbia l’obiettivo di combattere l’inflazione”. Lo ha detto Enrico Letta, segretario del Pd, arrivando al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria in corso a Rapallo. (Sardegna Reporter)