G7, i ministri della Salute: "Batteremo il Covid, vaccini contro i nuovi virus entro 100 giorni"

la Repubblica INTERNO

G7, i ministri della Salute: "Batteremo il Covid, vaccini contro i nuovi virus entro 100 giorni" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Il ministro della Salute britannico Matt Hancock, e quello italiano Roberto Speranza (afp). I sette capi dei dicasteri si sono riunuti ieri e oggi a Oxford.

Accordo su una maggiore cooperazione su dati, studi e ricerche, ma non c'è ancora intesa sui passaporti vaccinali comuni. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Una decisione che riguarda in particolare i giganti tech e prova a mettere un freno ai paradisi fiscali, ha spiegato il ministro britannico Rishi Sunak, padrone di casa. (Yahoo Notizie)

.dvertisements . (HelpMeTech)

Lo dice il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni, ai microfoni del ‘Tg2’ (LaPresse) – “Le multinazionali devono pagare le tasse nei Paesi in cui realizzano profitti, non Paesi in cui stabiliscono i loro quartier generale. (LaPresse)

“Il governo Draghi rappresenta una scelta di maturità politica e una vocazione che si è dispersa in una dimensione divisiva”, ha detto l’esponente di Italia Viva. La ministra all'incontro della lista liberale a sostegno di Sala a Milano. (LaPresse)

ALBERTO PEZZALI/AFP. I ministri delle finanze del G7 si sono incontrati a Londra e sarebbero a un passo dal raggiungimento di uno storico accordo su un'imposta minima del 15% sulle società. (Notizie - MSN Italia)

Un incontro finalmente dal vivo. L'intesa giunge nel corso del primo incontro dal vivo fra i responsabili delle Finanza delle sette economie più avanzate (cioè Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Stati Uniti e Gran Bretagna) da quando la crisi del coronavirus ha imposto solo le teleconferenze. (Euronews Italiano)