Strage del Mottarone, la Tv israeliana: “Eitan rapito dal nonno”

La Stampa INTERNO

Ma tre mesi dopo la tragedia, il ramo materno della famiglia che vive in Israele ha avanzato un'istanza per l'affidamento del bambino.

Il nonno avrebbe dovuto riportare Eitan ad Aya intorno alle 18:30, cosa che non è avvenuta.

Amos Dor, amico intimo di Aya Biran, la zia di Eitan ha raccontato a N12: «Questa mattina il nonno è venuto a trovare Eitan, una visita concordata e organizzata in anticipo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Zia paterna e nonno materno si scontrano sul bambino di 6 anni. E’ l’unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone. (HelpMeTech)

Leggi anche Eitan portato in Israele dal nonno, per la zia «è stato un rapimento». Eitan a Travacò non è più tornato. (La Provincia Pavese)

CRONACA Funivia Mottarone, legale della famiglia di Eitan: «Quanto. Subito dopo l'incidente alla funivia del Mottarone, Eitan è stato affidato in prima istanza alla zia paterna Aya dal tribunale dei minori di Torino (ilmessaggero.it)

Distrutta una famiglia israeliana di Pavia. Eitan - secondo la ricostruzione della tv Kan - avrebbe lasciato la casa di Travacò con il nonno sabato mattina, ma senza fare ritorno nel pomeriggio, «come era stato concordato». (La Provincia Pavese)

Pavia è la sua casa dove è cresciuto, noi lo aspettiamo a casa. Siamo molto preoccupati per la sua salute”. (LaPresse)

La zia paterna Aya Biran-Nirko - secondo la tv Kan - ha ripetutamente tentato di contattare il nonno fin quando non ha ricevuto un suo messaggio nel quale si informava che "Eitan è tornato a casa" in Israele (Rai News)