'Joker: Folie à Deux': Phoenix stupisce ancora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentato in concorso all’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva in sala Joker folie à deux, il sequel di Joker, vincitore del Leone d’Oro nel 2019. Diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga protagonisti, il film è distribuito da Warner Bros. Il sequel di Joker In Joker: Folie à Deux ritroviamo Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) esattamente dove lo avevamo lasciato nel primo capitolo: dopo ben sei omicidi commessi, tra cui uno che aveva visto il celebre conduttore Murray Franklin (Robert De Niro) morire in diretta televisiva, Joker viene arrestato. (Taxidrivers.it)
Su altre fonti
Mentre lotta con la sua doppia identità, Arthur non solo scopre il vero amore, ma trova anche la musica che ha sempre avuto dentro di sé. (Visionario)
Dopo il successo inaspettato del precedente lavoro, che ha raccolto consensi da parte della critica e del pubblico e ha vinto diversi premi, Phillips ritorna ora sulle scene con un’opera che vuole distaccarsi dalle interpretazioni più problematiche legate all’originale, portando la narrazione verso territori meno prevedibili e più complessi. (IlCineocchio.it)
L'ultima ispirazione arriva direttamente da Lady Gaga, che sui social mostra dei nuovi capelli rossi pronti a far breccia nel cuore degli animi audaci come il suo. Anche, e soprattutto, in fatto di colori di capelli, tratto distintivo di ognuno, che in autunno diventa la sintesi perfetta di una voglia irrefrenabile di cambiamento. (Cosmopolitan)
Oggi è un altro Joker. (Il Fatto Quotidiano)
I capelli brizzolati che alla vigilia dei 50 (li compirà il 28 ottobre) lo rendono ancora più interessante, le mani delicatissime e il proverbiale sguardo magnetico, un Joaquin Phoenix insolitamente loquace parla della sua ultima sfida: Joker - Folie à deux di Todd Phillips, l’incandescente sequel di Joker che nel 2019 vinse il Leone d’oro a Venezia e fece vincere l’Oscar all’attore nei panni del villain più amato dei comics. (ilmessaggero.it)
Qualche settimana fa, nella nostra recensione da Venezia, avevamo espresso preoccupazione per un possibile insuccesso commerciale di Joker: Folie à Deux, seguito del campione d’incassi Joker (2019), che aveva segnato la storia del cinema vincendo il Leone d’oro e contemporaneamente conquistando il pubblico mainstream. (BadTaste)