Iter di approvazione del bilancio 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euroconference NEWS ECONOMIA

L’iter di approvazione del bilancio ha il suo inizio con la redazione del progetto di bilancio, composto da Stato patrimoniale, Conto economico, Nota integrativa e Rendiconto finanziario, e della relazione sulla gestione, ad opera dell’organo amministrativo. I documenti di bilancio – progetto di bilancio e relazione sulla gestione – devono essere trasmessi all’organo di controllo (collegio sindacale o revisore) almeno 30 giorni prima del giorno fissato per l’assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio, per consentire eventuali osservazioni o proposte (articolo 2429, cod. (Euroconference NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

267 (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al D. Lgs.18/8/2000 n. (LA STAMPA Finanza)

L’iter di formazione e approvazione del documento risulta sempre complesso, in quanto si traduce in una sequenza di atti e comportamenti che debbono rispettare le rigorose norme imposte dal codice civile. (Studio Benedetti Dottori Commercialisti)

7 e n. Grazie alla pubblicazione sul sito istituzionale della magistratura contabile delle deliberazioni n. (NT+ Fisco)

Nel bilancio 2024 al via i nuovi criteri per la rilevazione dei ricavi

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con l’informativa n. 37/2025 del 10 marzo 2025, comunica che è stato pubblicato l’aggiornamento dei modelli di relazione del collegio sindacale da redigere in occasione dell’approvazione dei bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2024. (Ipsoa)

Il CNDCEC ha pubblicato l’aggiornamento dei modelli di relazione del collegio sindacale da redigere in occasione dell’approvazione dei bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2024. . (MySolution)

Il nuovo principio contabile affronta tematiche che in passato non erano disciplinate dallo standard setter. (Eutekne.info)