METEO Italia al 25 giugno: aria ROVENTE dall’Africa

METEO Italia al 25 giugno: aria ROVENTE dall’Africa
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Conferme sull’escalation dell’Estate a partire dalla prossima settimana, allorquando le condizioni meteo climatiche dovrebbero orientarsi con più decisione su frequenze fortemente anticicloniche.

Tuttavia, giusto evidenziarlo, secondo qualche modello matematico tale affondo potrebbe traslare verso est determinando un temporaneo peggioramento su parte delle nostre regioni.

IL METEO A BREVE TERMINE. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Le previsioni per domenica. A Lecco domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (LeccoToday)

Giovedì 10 giugno - Al nord: instabile con nubi e qualche precipitazione al Nordest e sui rilievi. La lenta avanzata dell'anticiclone africano sul nostro Paese non solo farà diminuire la frequenza dei temporali, ma favorirà un costante e graduale aumento delle temperature. (Adnkronos)

Fin da bambini, i profumi di inizio Giugno preannunciavano l’arrivo della bella stagione, delle vacanze e, in una parola, della libertà. Ma così, in un delirio informativo spesso dettato dalle nostre egoistiche (seppur legittime) esigenze, la nostra vita si è snaturata da quella naturale semplicità dell'incertezza, in cui era soprattutto la sorpresa a renderci più vivi, più felici. (iLMeteo.it)

In arrivo un boom di caldo

La lunga scia temporalesca di questa prima parte di giugno non accenna ancora ad esaurirsi, ma il meteo sta comunque assumendo connotati sempre più estivi. L’imminente weekend aprirà di fatto la porta all’ingresso da ovest di un robusto anticiclone, supportato da un promontorio di matrice subtropicale. (Meteo Giornale)

Condizioni meteo in Italia e a Roma. Salve a tutti e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! (Centro Meteo italiano)

E' in arrivo un autentico boom di caldo. Al sud: temporali su Campania, Calabria e bassa Sicilia orientale (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr