A Bari turisti da tutto il mondo, ma sempre meno italiani. Assoturismo Puglia: “Estate salva grazie agli stranieri” – VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mettere il naso fuori di casa per andare a curiosare tra i vicoli di Bari vecchia a fine agosto significa imbattersi in turisti di ogni parte del mondo, finendo per incontrare sempre meno vacanzieri italiani. Il cuore pulsante e più autentico della città è una vera torre di babele, un intreccio di lingue e dialetti esteri che viaggiano veloci nell’aria, quasi quanto il profumo di sgagliozze e panzerotti (Telebari)
La notizia riportata su altri media
Secondo un’analisi di Facile.it e Prestiti.it (realizzata su un campione di 150 mila domande di richieste di finanziamento personale), nei primi 6 mesi del 2024 le domande di prestiti personali destinati alle vacanze sono aumentate del 2% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Business People)
Una tendenza che ha portato i turisti a risparmiare dove possibile , senza rinunciare alla villeggiatura. A tracciare un bilancio in occasione del rientro nelle città è l’analisi Coldiretti/Ixè, secondo la quale le ferie sono costate il 12% in più rispetto al 2023. (Il Sole 24 ORE)
In tempo di aumenti generalizzati i pacchetti vacanza non fanno eccezione in tutta l’Unione. A luglio 2024, il prezzo al consumo dei pacchetti vacanze ha registrato una crescita del 6,6% rispetto all’anno prima con punte del 19,5% proprio in Italia. (business24tv.it)
Questa estate gli italiani hanno speso circa 10 miliardi per cibo e vino, che rappresenta la prima voce del budget turistico, secondo Coldiretti/Ixe’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Rispetto al 2019 ben 3,6 milioni di persone in più rimangono a casa", rivela il Codacons Vacanze (Tuscia Web)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)