Covid, la Spagna riduce l’obbligo di mascherina all’aperto

Covid, la Spagna riduce l’obbligo di mascherina all’aperto
Sky Tg24 ESTERI

Sette giorni dopo le modifiche del Ministero della Sanità spagnolo e delle regioni del Paese iberico: ora la mascherina si può non indossare quando si fa il bagno al mare o in piscina, e anche quando si fa attività fisica da soli all'aperto.

Nelle attività "non compatibili" con l'uso della mascherina (ovvero si può non indossarla) sono compresi: la pratica dello sport in ambiente acquatico, sia esso naturale o artificiale e periodi di riposo prima o dopo il bagno

In sostanza: una passeggiata sulla spiaggia, per esempio, è considerata compatibile con la mascherina, quindi è obbligatorio indossarla. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Ma in precedenza, «quasi 600.000 francesi», compresi gli operatori sanitari, avevano ricevuto una prima dose di questo vaccino. Lo ha detto il ministro della Salute Olivier Vèran anticipando un annuncio ufficiale previsto per la mattina. (leggo.it)

In Spagna quando si fa il bagno al mare o in piscina, né quando si fa attività fisica da soli all’aperto: lo hanno deciso il Ministero della Sanità e le regioni del Paese iberico, approvando perciò eccezioni a una legge entrata in vigore la settimana scorsa, che impone l’uso della mascherina in qualsiasi spazio aperto anche se la distanza interpersonale è superiore a 1,5 metri. (Giornale di Sicilia)

Francia, niente seconda dose di AstraZeneca agli under 55: riceveranno un altro vaccino

MEDICINA Vaccini, le differenze tra AstraZeneca, Pfizer, Moderna e J&J (e. La Spagna ha registrato un nuovo record di dosi di vaccino somministrate in 24 ore, con 453.682 vaccinazioni. (Il Messaggero)

L’Has ha già sospeso il 19 marzo il vaccino dell’azienda anglo-svedese per chi ha meno di 55 anni. In Francia, chi ha meno di 55 anni e ha ricevuto una prima dose di vaccino anti-Covid con il siero di AstraZeneca dovrebbe avere il richiamo con un altro vaccino, Pfizer o Moderna: lo ha detto il ministro della Salute, Olivier Veran, anticipando l’annuncio ufficiale che sarà fatto in mattinata. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr