Basket League greca: il Panathinaikos centra il double

SuperNews SPORT

06 titoli: Panellinios Atene

08 titoli: AEK Atene.

Protagonisti assoluti Dinos Mitoglou (23 punti e 12 rimbalzi, 35 di valutazione) e Ioannis Papapetrou (24 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 32 di valutazione).

A sancire il conseguimento della quinta Basket League consecutiva e del dodicesimo double del Panathinikos è l’affermazione esterna per 82-66 ottenuta dai “verdi” in gara 4 di finale.

Basket League greca playoff 2020-21, finale 1°/2° posto. (SuperNews)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante la buona prestazione di JaMychal Green (10 punti, 11 rimbalzi), i Nuggets non riescono a rimontare. Nella gara 1 di ieri sera tra Suns e Nuggets del secondo turno playoff della Western Conference, Mikal Bridges (23 punti, 5 rimbalzi, 5 assist) ha battuto il suo record di punti in una partita di playoff ma al centro dell'attenzione c'è stato il duello tra Deandre Ayton (20 punti, 10 rimbalzi) e Nikola Jokic (22 punti, 9 rimbalzi). (Pianetabasket.com)

Attualmente il numero 15 è impegnato nella semifinale contro i Phoenix Suns e sotto 1-0 dopo il primo episodio della serie. L'unica seconda scelta capace di trionfare prima del centro di Denver è stata Willis Reed, pescato però con la numero 8 al draft 1964. (Sport Fanpage)

Denver: Jokic 24 (8/14, 1/3, 5/5 tl), Porter 11, Millsap 11. La Phoenix Suns Arena urla ammaliata dai suoi Suns, che con un’altra prova dominante si prendono il 2-0 su Denver e fanno sognare il cappotto ai loro 16.529 tifosi esultanti. (La Gazzetta dello Sport)

I Suns si apprestano quindi a tornare al massimo della condizione; nel frattempo, Denver dovrà continuare ad affidarsi a Campazzo per sopperire all’assenza di Jamal Murray, out per il resto dei Playoff. (NbaReligion)

Il risultato insomma non è mai in discussione per Phoenix, che si gode un quintetto tutto in doppia cifra: Devin Booker segna 18 punti a cui aggiunge 10 rimbalzi; Doppia doppia da 15 e 10 anche per Deandre Ayoton, mentre sono 16 i punti realizzati da un Mikal Bridges che tira 5/12 dal campo. (Sky Sport)

Jokic, che è in corsa anche per il titolo Nba con i suoi Nuggets impegnati nella seminfinale della Western Conferecne contro i Pheonux Suns, è il terzo giocatore europeo della storia a ricevere il premio di Mvp dell'Nba, 14 anni dopo il tedesco Dirk Nowitzki, ex stella dei Dallas Mavericks, e appunto Giannīs Antetokounmpo Per il terzo anno consecutivo, il titolo di Mvp va a un giocatore non americano: Jokic succede infatti al greco Giannīs Antetokounmpo. (IL GIORNO)