Immigrazione, Fondazione Moressa: “Gli stranieri pagano 640mila pensioni italiane”

BCR Magazine ECONOMIA

Più di cinque milioni di immigrati costano 15 miliardi alle casse dello Stato. Ma versano 10,9 miliardi di contributi previdenziali, contribuendo a rimpinguare le casse dell'Inps. Senza contare che versano anche 6,8 miliardi di Irpef, l'8,7% del totale ... (BCR Magazine)

Su altre fonti

A rilevarlo è la Fondazione Leone Moressa, nel suo ultimo rapporto sull'economia ... (Leggo.it)

Il contributo economico dell'immigrazione si traduce in quasi 11 miliardi di contributi previdenziali pagati ogni anno, in 7 miliardi di Irpef versata, in oltre 550 mila imprese straniere che producono ogni anno 96 miliardi di valore aggiunto. (Adnkronos)

Quanti stereotipi su chi è "diverso". Detto questo, a volte i numeri ci ricollegano alla realtà, quella scevra da ideologie e certamente più oggettiva di tante parole ... (Intelligonews)

Il contributo economico dell'immigrazione si traduce in 7 ... (Servizio Informazione Religiosa)

Non solo: i contributi versati dagli stranieri corrispondono al pagamento di "640 mila pensioni italiane". I dati sono stati elaborati dalla Fondazione Leone Moressa nel suo Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione. (Alghero News Italy)

L'ennesima dimostrazione di quanto la forza lavoro straniera sia ... A tanto ammonta il Pil prodotto dagli stranieri nel nostro Paese, un fatturato quasi pari a quello della Fiat per intenderci. (QuiFinanza)