Spike Lee sdogana il transumano

Il regista svela in anticipo la vittoria di “Titane”. Dopo 28 anni la Palma d’oro va a una donna. A cannes trionfo rosa e della Francia, Italia con Moretti a mani vuote, riconoscimento anche a “hero” di farhadi

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Trovate il video integrale del gustoso siparietto in fondo all’articolo. Spike Lee ha annunciato per errore, all’inizio della cerimonia di premiazione del Festival di Cannes 2021, la Palma d’oro assegnata al film francese Titane di Julia Ducournau, incappando in un goffo quanto precoce spoiler di quanto sarebbe accaduto sul palco solo da lì a poco. (Best Movie)

Il presidente della giuria Spike Lee voleva tagliare corto: Palma d'oro subito saltando il noiosissimo cerimoniale di rito. A quel punto era davvero tutto finito perché tra le Palme fastidiose questa è (Il Manifesto)

Tuttavia l’annuncio non ha colto nessuno di sorpresa perchè Spike Lee, presidente di giuria, aveva già rivelato il nome del vincitore diverso tempo prima. Durante la serata finale dell'edizione 2021 del Festival di Cannes, Spike Lee ha annunciato per sbaglio il vincitore prima del tempo. (LaScimmiaPensa.com)

Palma d’Onore al regista Marco Bellocchio, consegnata dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Palma d’Onore anche all’attrice e regista statunitense Jodie Foster (Sicilianews24)

Cannes, Spike Lee spoilera a inizio serata il vincitore della Palma D’Oro. Nonostante la gaffe, la serata conclusiva della 74ma edizione del Festival del cinema di Cannes è stata, come sempre una grande festa per il cinema internazionale. (361 Magazine)

Certo, il cineasta a stelle e strisce può consolarsi pensando che c’è chi ha fato peggio di lui in occasioni simili. Gaffe a Cannes di Spike Lee: il regista ha annunciato per errore la Palma d’oro del festival cinematografico, assegnata al film francese Titane di Julia Ducournau, ad inizio cerimonia. (GameGurus)