Green Pass, Lamorgese: “I toni salgono, c’è il rischio di estremismi e lupi solitari”

La Stampa INTERNO

«Da inizio pandemia abbiamo svolto 50 milioni di controlli - ha sottolineato il ministro – ci sono state manifestazioni con infiltrazioni della criminalità.

E’ un rischio latente, dobbiamo pensare a persone particolarmente fragili.

Il numero dei vaccinati ci consente di guardare al futuro con ottimismo, ma non dobbiamo bloccare la ripartenza del Paese: è necessario proseguire su questa strada e il green pass è uno strumento fondamentale»

Lo ha ripetuto questa mattina, durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, parlando delle manifestazioni anti Green pass. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Lamorgese non poteva non sapere. I raver si fanno beffe della polizia. A suffragio di questa tesi La Verità riporta un comunicato-beffa che fa zimbello dell’atteggiamento — assolutamente passivo e conciliante — tenuto dalle forze dell’ordine in quei giorni. (Il Primato Nazionale)

"La galassia delle sigle No-vax appare composita e variegata, e al momento non risultano contatti strutturati con frange estremiste Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese commenta gli attacchi del leader della Lega Matteo Salvini dalle pagine del Corriere della Sera. (Adnkronos)

Episodi come questi danneggiano la vita delle persone e l’immagine del governo e dell’Italia, non il dibattito politico come lamenta la Lamorgese” (LaPresse)

Gli attacchi "martellanti e personali" a un ministro da parte di "chi sostiene il governo finiscono per danneggiare l’immagine dell’esecutivo": ad affermarlo è il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, rispondendo a una domanda sugli attacchi del leader leghista, Matteo Salvini. (Giornale di Sicilia)

"Il Green pass è fondamentale per supportare la ripartenza in sicurezza delle imprese e del Paese”, ha detto in un’intervista al Corriere. “La linea del governo è netta: estendere quanto più possibile l'utilizzo del Green pass e completare il piano vaccini che, tra l'altro, sta andando molto bene". (L'Unione Sarda.it)

Quindi, conclude il segretario della Lega riferendosi a Luciana Lamorgese, “solo per la figura da zimbello che ci ha fatto fare un ministro dell’Interno con l’estero, si sarebbe dovuto dimettere” Il segretario della Lega lo dice dal quartiere Portuense, a Roma, in una diretta Facebook, rispondendo con una parlata romanesca a chi gli grida il nome del ministro dell’Interno. (Paolo Gianlorenzo)