Ostaggi, indecente show di Hamas: liberati tra spintoni e miliziani a viso coperto. Netanyahu: un orrore (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo rilascio di ostaggi israeliani oggi da parte di Hamas secondo quanto previsto dall’accordo per il cessate il fuoco a Gaza entrato in vigore il 19 gennaio scorso. In cambio Israele libererà 110 prigionieri palestinesi, tra cui 30 minorenni. E nuovo show di Hamas, come sabato scorso per il rilascio delle quattro soldatesse israeliane. Tre punti di incontro scelti per il rilascio degli ostaggi (in tutto 8), uno a Khan Yunis, vicino alla casa di Sinwar, il defunto leader di Hamas, a Khan Yunis, a Beit Lahia e a Jabalia (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Sono stati momenti di terrore e di cruda violenza. Il Paese è sotto choc, Netanyahu ha parlato di «immagini sconvolgenti», della «crudeltà di Hamas» e ha fermato per diverse ore l'accordo per la liberazione dei 150 carcerati palestinesi, fino a ricevere l'assicurazione, chissà quanto realistica, che non succederà di nuovo. (il Giornale)
Le Brigate Qassam, ala militare di Hamas, hanno annunciato che domani rilasceranno tre ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza, mentre Israele libererà 90 detenuti palestinesi, di cui 9 condannati all’ergastolo e 81 a lunghe pense di dentezione. (Il Giornale d'Italia)
I prigionieri palestinesi rilasciati da Israele, tra cui l'ex leader locale dell'ala armata di Fatah, Zakaria al-Zoubeidi, vengono portati sulle spalle e acclamati da centinaia di palestinesi a Ramallah, nella Cisgiordania occupata. (il Dolomiti)
Israele, festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio di Keith Siegel 01 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Diversi palestinesi detenuti nelle carceri israeliane sono tornati a Gaza giovedì sera nell'ambito dell'accordo tra Israele e Hamas per il cessate il fuoco, nella giornata che ha visto la liberazione di otto ostaggi che erano nelle mani dei gruppi armati palestinesi dal 7 ottobre 2023. (Il Sole 24 ORE)
Milano, 1 feb. – L’ostaggio franco-israeliano Ofer Calderon è stato liberato da Hamas ed è stato consegnato alla Croce Rossa. È stato fatto salire su un palco allestito a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, prima di essere fatto salire su uno dei veicoli della Croce Rossa. (LAPRESSE)