Le manager preferiscono la Nutella: nuovo primato Ferrero tra le aziende più desiderate

LaVoceDiAlba.it ECONOMIA

A livello generazionale, Google è il datore di lavoro che meglio parla ai giovani professionisti, mentre le figure senior si identificano maggiormente con Ferrero.

Arriva dall’annuale classifica "Most Attracrive Employers" stilata da Universum, leader mondiale negli studi legati al cosiddetto "employer branding", il nuovo primato di Ferrero nel novero delle aziende più desiderate dai professionisti. (LaVoceDiAlba.it)

Su altri giornali

Se a dire ‘I have a dream’ è una donna manager, il suo sogno è lavorare in Ferrero. Le donne preferiscono Ferrero. Ferrero rimane stabile in prima posizione per il pubblico femminile: è l’azienda più desiderata dalle giovani manager italiane. (Sky Tg24)

Per chi ha una formazione ingegneristica, invece, le preferite sono, a parte Google, stabile al primo posto, Ferrari, Eni, Ferrero, Enel, Ferrovie dello Stato Italiane e Lamborghini. Per quelli di formazione economica Google giuda la classifica, seguita da Ferrero, che ha perso una posizione, e poi Intesa Sanpaolo, Luxottica e UniCredit. (Yahoo Finanza)

Rimangono salde ai primi posti le banche italiane – sia Intesa Sanpaolo che UniCredit Group, separate da pochi punti percentuali. A livello generazionale, Google e’ il datore di lavoro che meglio parla ai giovani professionisti, mentre le figure senior si identificano maggiormente con Ferrero. (Sicilianews24)

Circa un anno fa un’operazione simile anticipò una serie di acquisizioni di produttori internazionali di biscotti e dolciumi, con il duplice scopo di internazionalizzare per linee esterne e destagionalizzare i ricavi. (http://gazzettadalba.it/)

Per questo i premi saranno diversi per ogni singolo stabilimento: i dipendenti di Alba, in provincia di Cuneo, riceveranno 2.097,67 euro lordi, 2.016,04 euro andranno invece ai dipendenti di Aree e depositi, 2.111,15 euro lordi per i dipendenti di Balvano in provincia di Potenza. (Il Fatto Quotidiano)

Ferrero rimane stabile in prima posizione per il pubblico femminile: è l’azienda più desiderata dalle giovani manager italiane. Per i professionisti formatisi nell’area ingegneristica sono sei le italiane ad occupare le prime dieci posizioni: Ferrari, ENI, Ferrero, ENEL, Ferrovie dello Stato Italiane e Lamborghini. (Today)