Casa di riposo, a Fonzaso assunzione e alloggio in offerta per gli infermieri

Corriere Delle Alpi SALUTE

Ma quello della direzione non è un appello ordinario: la Fondazione Santi Antonio e Michele garantisce stipendio di sicuro interesse e dà la possibilità di avere un alloggio a disposizione a Fonzaso per un modico importo.

L’assunzione avverrà tramite selezione per titoli e colloquio diretto con il candidato.

Fra i requisiti richiesti, ci sono la laurea in scienze infermieristiche, o titolo equipollente, e l’iscrizione all’ordine delle professioni infermieristiche

E che cerca infermieri professionisti per il mantenimento degli standard di alta qualità assistenziale. (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri media

Io sono un infermiere di un nosocomio della provincia di Salerno e mi sto recando in ufficio postale. Gentile Direttore di Nurse Times,. mi chiamo Angelo Cipriano e sono un infermiere del P.O. (Nurse Times)

Di lavorare in un reparto Hospice lo scelto io volevo lavorare ha contattato con i malati terminali. Buongiorno Direttore,. sono una OSS e lavoro in Hospice gestito da un’associazione privata quindi un contratto tipico delle residenze sanitarie assistenziali. (AssoCareNews.it)

In questo momento l’alternativa è la pura e semplice assenza di risposte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie. L’approvazione della delibera ha scatenato reazioni veementi da parte del Coordinamento degli Ordini delle professioni infermieristiche della Regione Veneto e delle organizzazioni sindacali. (L'Amico del Popolo)

“Considerando che l’attività sanitaria in generale si prefigge di garantire adeguata assistenza al paziente e pur rispettando la professionalità e il ruolo che gli operatori sociosanitari svolgono nel nostro sistema sanitario, reputiamo inammissibile l’affido anche solo in parte delle competenze propriamente infermieristiche a personale diverso dal profilo professionale dell’infermiere”, scrivono i presidenti preoccupati di quanto sta già avvenendo in altre Regioni d’Italia. (Ariano News)

L’autolesionismo può essere spiegato come “qualsiasi atto auto-inflitto che crea un danno personale” (O’Donovan e Gijbels, 2006). Pubblicità. x. L’autolesionismo è una problematica molto presente nella popolazione generale adulta e soprattutto negli adolescenti. (AssoCareNews.it)

E’ polemica anche in Liguria per la possibile istituzione dei Super-OSS o OSS con Formazione Complementare (OSSS o OSS-FC), figure deputate a fare quello che fanno gli Infermieri, in barba a qualsiasi norma e a dispetto dell’incolumità dell’Assistito. (AssoCareNews.it)